Oggi parliamo della Dea VENERE con una veste che sicuramente non ne hai mai sentito parlare!

Tutto il mondo sa che Venere è la Dea dell’ Amore, della Bellezza e della Fertilità pochi sanno che Venere è anche la Dea del successo del Business 

Si proprio così e ti spiego subito il perché, chiaramente non c’entra niente la storia della mitologia greca ma la parola

<< Venere >> serve a ricordarti 2 attività molto importanti per il successo della tua attività e sono

le VENdite E i REport!

 

La prima Regola del Business è che devi avere una cura Maniacale della Dea VENeRE e Focus, Strategia e Azioni sono gli Elsir che alimentano il suo Benessere!

Dimmi la verità, è la prima volta che senti questo concetto…Ne sono sicura! Lo so per certo perché questo è uno strumento che fa parte del corso Selling For Lady il format delle Small Class del metodo Business For Lady® ed è la prima volta che lo condividiamo on line!  

Ma bando alle ciance, voglio darti subito degli strumenti pratici e concreti …

Andiamo per gradi …

L’enciclopedia Treccani definisce la Vendita come << il trasferimento della proprietà di una cosa, o di un altro diritto, contro il corrispettivo di un prezzo >> per noi di Business For Lady®, la Vendita è tutta un’altra roba… ecco alcune nostre definizioni:

la Vendita è

  • un modo per risolvere un problema altrui
  • una relazione sincera per aiutare un potenziale cliente
  • un modo per capire come posso migliorare la qualità e il tenore di vita delle persone
  • un processo Etico Emozionale per aumentare il fatturato
  • la comunicazione Etica per convincere i tuoi figli o il tuo compagno che fare le vacanze dove hai deciso tu è un’idea meravigliosa  
  • il modo per far capire i vantaggi e i benefici del tuo prodotto o servizio

Chiaramente tutto questo si basa su 2 Pilastri, per noi fondamentali, e sono

l’ Etica e la divulgazione di un prodotto o servizio.

Con questo elenco di “Cos’è per noi la Vendita”, di certo non voglio dire che lavoriamo per la Gloria… Assolutamente NO!

La Vendita è aiutare le persone che comprano e anche le persone che vendono… Chiaramente, di mezzo ci sono i soldi e il guadagno per entrambi.

La cosa importante è, che mentre vendi non devi mai perdere di vista il Primo Obiettivo, e cioè Lasciare un buon ricordo di Te affinché il tuo cliente non vada mai da un tuo concorrente; perché la vera Vittoria della Vendita è la fidelizzazione del cliente ma di questo argomento trovi altri articoli nel nostro blog.

Qualunque sia la tua attività o il tuo settore, Vendere è un’attività importantissima per qualsiasi business, è il modo che ti permette di andare avanti, di avere soldi per investire, per vivere bene, per non avere pensieri a fine mese… insomma se stai pensando che tu non sei una venditrice o che a te non serve vendere bhè te lo dico subito e senza mezze parole…questo è il modo per far morire subito la tua attività e avere problemi di soldi, a meno che non ci sia qualcuno venda per te.

Vendere non ti piace o ti provoca stress?

Se vivi queste emozioni è per diversi motivi, eccone alcuni:

  1. non hai un metodo e un sistema personalizzato sul tuo prodotto o servizio
  2. non hai mai partecipato ad un corso di Vendita Etica Femminile e quindi non conosci gli strumenti che ti portano gratificazione quando vendi
  3. stai usando un metodo basato su caratteristiche maschili e non sulle tue esigenze e punti di forza femminili
  4. non conosci strumenti per Vendere al Femminile

 

Si hai capito bene! Un metodo di Vendita Femminile…

Noi donne abbiamo delle caratteristiche fisiologiche come la capacità di creare facilmente le relazioni, maggiore capacità di ascolto, maggiore campo visivo, maggiore capacità nel ricordare esperienze emozionali e tante altre che ti permettono di << Vincere Facile nella Vendita >> se conosci il metodo e gli strumenti che esaltano queste qualità!

 

Il problema è che fin ora la formazione è sempre stata maschile e poco, anzi quasi per niente, costruita sulle necessità e caratteristiche femminili… non chiedermi perchè 🙂 non ne ho idea o forse qualcuna sì … piuttosto CHIEDIMI:

<< Come posso fare per acquisire queste competenze e diventare il drago delle vendite! >>

 

Devi venire a Selling For Lady… l’unico corso di Vendita Etica Emozionale Femminile che ti permette di mettere il turbo al tuo fatturato e al numero del tuo pacchetto clienti.

OK, OK ma torniamo a VENERE, la DEA del Business 🙂 e alla seconda motivazione del perchè lo è, e parliamo di REport

 

Il REport è lo strumento che ti permette di misurare i tuoi KPI (Key Performance Indicator), cioè quei numeri che ti permettono di capire se stai andando verso la direzione giusta.

Perché utilizzare i Report?

 

Immagina che ti trovi nella situazione in cui il tuo business inizia ad andare male e te ne accorgi solo perché vedi che il fatturato diminuisce… Se tu non avessi altri dati da analizzare sarebbe molto difficile capire qual è il problema e su quale Area Strategica di Risultato fare azioni per la cambiare la situazione …

<< Però tranquilla, ho detto difficile ma non impossibile! Basterebbe incontrarsi un giorno e analizzare meglio il tutto per capire la via di uscita! >>

Ora immagina un’altra situazione….

In questa, il tuo business inizia ad andare male, il fatturato scende, ma insieme a questo dato hai altri dati da poter analizzare come ad esempio

  • Il numero di clienti diviso per mesi e per anni
  • Il fatturato per ogni cliente
  • Il numero o tipologia di prodotti/servizi acquistati diviso per clienti
  • Il contratto medio di acquisto di ogni cliente
  • Il numero di contatti
  • Il prodotto più venduto

 

Questi sono pochissimi esempi di KPI che si possono misurare, non so se potrebbero già andar bene per il tuo settore, perché i KPI devono essere personalizzati per ogni tipo di attività.

 

Continua ad immaginare che …

 

Tutti questi dati sono ben leggibili in un file excel o con un altro strumento e che tu riesci ad analizzarli ed ottenere possibili soluzioni alla perdita del fatturato che stai vivendo, creando in modo attivo e positivo delle strategie chiare!

Il motivo principale per cui devi fare dei REport ed individuare dei KPI nella Vendita è perché questo strumento ti permette di passare dalla Situazione Della DISPERAZIONE alla Situazione dell’AZIONE STRATEGICA E POSITIVA!

Il Report …

  • deve essere Chiaro e facilmente leggibile
  • deve essere collegato a dei grafici (il nostro cervello ragiona per immagini)
  • Deve avere colori che ti allarmano in caso di cambio di risultati (es. utilizza i colori del semaforo)
  • Deve contenere delle formule automatiche di somma, di % ecc.. in modo che sia facile e veloce compilarlo
  • Deve esser in file informatico in modo che puoi averne traccia nel tempo

 

Se non hai un Report inizia a costruirne uno in un file excel seguendo queste regole che ti ho appena scritto, monitora i dati settimanalmente e decidi quali azioni fare per incrementare il tuo Business 

 

VENeRE è Donna, è la Dea della Bellezza, della Fertilità e da oggi sai anche perchè è la Dea del Business! 

 

 

ORA TOCCA A TE! Prendi carta e penna!

 

 

In che modo puoi mettere in pratica le ispirazioni che hai avuto leggendo questo articolo?

Quali azioni puoi fare subito?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI il LINK questo articolo sui social
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venere è la Dea dell' Amore e del successo del B.... ultima modifica: 2018-04-01T16:40:25+00:00 Tutto il mondo sa che Venere è la Dea dell' Amore, della Bellezza e della Fertilità pochi sanno che Venere è anche la Dea del successo del B.... da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This