Se stai pensando che nel tuo garage non c’è una Ferrari e quindi non ne possiedi una, sappi che stai cercando nel posto sbagliato!

Tutte le donne possiedono una Ferrari e in questo articolo ti spiego dove puoi trovare la tua e iniziare a correre verso i Risultati che desideri!

La tua vera Ferrari è Assumersi la Responsabilità e non sentire la Responsabilità!

Ma qual è la differenza?

Sentire la Responsabilità è una percezione, significa rendersi conto ma anche dare conto. E’ quando ti metti in una condizione passiva in cui qualcuno ti delega un’attività e tu continui a sentire il “peso” delle sue aspettative.

Questo tipo di percezione può “bloccarti”, non sempre ti permette di dare il meglio di te e di agire con la massima sicurezza, con la determinazione di chi è sicura di ottenere il massimo.

Una persona che sente il senso della responsabilità può agire in modo equilibrato e riflessivo, nella piena consapevolezza che i propri comportamenti e le proprie decisioni producono delle conseguenze per sé e spesso anche per gli altri. Ma assumersi la responsabilità implica qualcosa in più.

Assumersi una Responsabilità è un’azione, significa avere atteggiamenti attivi e non passivi!

Un conto è sentire una responsabilità e un altro è assumersi una responsabilità, farsene carico personalmente, direttamente e completamente.

Quando sei nello stato in cui ti sei assunta una responsabilità, il tuo cervello cambia approccio nei confronti del risultato che devi raggiungere, la tua energia cambia, e  quando sceglierai le azioni da fare sarai più determinata, sarai proattiva e non passiva.

Sai che quel risultato dipende da Te e vuoi farcela a tutti i costi!

La tua autostima aumenta perché la responsabilità è più forte della paura di non farcela.

Hai l’atteggiamento di chi guida e non di chi è guidato, e cosa pensi che accadrà nella tua Vita Professionale e nella Tua Vita Privata con questo tipo di atteggiamento?

  • I clienti ti percepiranno come una persona affidabile
  • Chiunque vorrebbe fare affari con te perché ispiri fiducia e sicurezza
  • Le persone intorno a te si accorgeranno di questa tua nuova energia

 

E’ proprio questo il senso di avere una Ferrari, assumersi la responsabilità di decidere, di agire, di scegliere ogni giorno della propria vita significa continuare a migliorare sé stessa e a vivere la vita che hai sempre desiderato senza scaricare responsabilità a nessuno.

Forse stai pensando: Si tutto fantastico, ma non è sempre facile assumersi il 100% delle responsabilità, spesso ci sono gli imprevisti, cose che non dipendono da me!

Ti capisco, questo è un fattore importantissimo e infatti per aumentare il senso di Assumersi la Responsabilità devi lavorare sul Check – up!

Il Check – up è lo strumento che ti permette di verificare come sta andando la situazione che stai vivendo e soprattutto di continuare ad assumerti la responsabilità di nuove azioni e avere la tua Ferrari sempre bella “raggiante”, per fare ciò devi fare azioni sul 3 tipi di check-up.

  • CHECK – UP ESTERNO 

E’ tutto ciò che non coinvolge Te in prima persona, ciò che hai deciso di delegare agli altri o ciò che succede all’esterno dell’area su cui stai agendo per evitare che ci siano blocchi che impediscono il raggiungimento del risultato finale che anche in questo caso resta sempre di tua la completa responsabilità.

In questo caso devi stabilire dei check – up di revisione ogni tot. di tempo (es. giornalieri, settimanali, mensili ecc..in base alle tue necessità), per assicurarti che tutto sta andando come vuoi che vada.

  • CHECK – UP DELLE PROPRIE AZIONI 

Qui si tratta della tua responsabilità in prima persona, l’impegno che ti sei presa devi portarlo a termini con successo e costanza; anche in questo caso prevedi dei check di revisione con tempistiche giornaliere. Tutto dipende da noi, devi solo decidere ed agire.

  • CHECK – UP INTERNO TOTALE 

Questo è proprio il caso in cui manifesti il “tuo assumerti la responsabilità”, del tuo operato e avverti una responsabilità rispetto a ciò che succede intorno a te.

Le donne hanno tutte la Ferrari, perché per noi la responsabilità è un valore molto  molto, quello che dobbiamo sicuramente potenziare è assumerci la Responsabilità dei nostri sogni e farli diventare realtà!

ORA TOCCA A TE CON LA MESSA IN PRATICA…

Prendi carta e penna 

 

 

 

   Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?

   In che ambito della mia vita devo migliorare l’aspetto di Assumermi la responsabilità ?

   In che situazione attuale devo inserire i 3 tipi di check-up ?

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo ” Le donne hanno tutte la Ferrari ” spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Gennaio al Business Model For Lady l’unico evento sul successo femminile! 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti e seguire la

 

    Ai tuoi successi

 

 

ultima modifica: 2018-12-16T11:41:39+00:00 da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This