Oggi voglio parlarti di un argomento molto delicato e che ti tocca molto da vicino e cioè quell’ 1% di differenza tra uomo e donna che influenza ogni tua singola cellula.

 

 

Sin da bambina ho avuto una forte passione per il corpo umano, sognavo di diventare medico ma per varie vicissitudini non ho mai realizzato quel sogno!

 In realtà il vero motivo è che forse quello non era il mio vero sogno;  in cambio ho sempre coltivato questa passione leggendo libri di fisiologia, di anatomia e riviste scientifiche.

 

 

Premessa…

Sia io che Samantha non siamo medici, perciò tutte le informazioni che troverai in questo articolo sono frutto di ricerche scientifiche e testi di anatomia scritti da scienziati.

 

Ormai è veramente molto tempo in cui diciamo a gran voce che uomini e donne sono diversi e che il metodo Business For Lady è fondato proprio su queste differenze per potenziare le caratteristiche femminile e far sì che tutte le donne possano avere quella consapevolezza per ottenere tutto ciò che vogliono; quello che però sto per svelarti in questo articolo è qualcosa di cui non ti abbiamo mai parlato e cioè dell’1% di differenza tra Uomo e Donna influenza ogni singola cellula.

Sì hai capito bene, solo l’1% di differenza influenza in modo massiccio ogni nostra cellula!

Il codice genetico femminile per più del 99% è identico a quello maschile ma la differenza del 1% influenza tutto, dai nervi che registrano il piacere e dolore ai neuroni che trasmettono percezioni, pensieri, sentimenti ed emozioni. (dati scientifici dott. Louann B.)

Sono certa che già in queste prime righe ti identifichi molto e sicuramente avrai in mente già qualche evento vissuto 🙂

In quell’ 1% di differenza c’è sicuramente il sistema ormonale e il cervello inteso come funzionamento ma non come numero di cellule; anche se il cervello dell’uomo è circa il 9% più grande di quello della donna, il numero di cellule celebrali è uguale e la differenza sta nel fatto che

  • in quello femminile sono più fittamente ammassate e
  • le connessione neuronali tra i 2 emisferi sono utilizzate in modo diverso.

 

Voglio condividere con te una frase  che mi ha colpito molto in uno dei tanti testi studiati:

” Solo osservando più in profondità le differenze cerebrali, si può scoprire ciò che rende donne le donne e uomini gli uomini”.

 

Per quanto riguarda gli ormoni, le parole “ciclo mestruale” già dovrebbero di dirti qualcosa.. pensa che in tutte le donne mestruate il cervello subisce ogni giorno variazioni minime, ma alcune sue parti arrivano a cambiare del 25% ogni mese.

 

Questa piccola grande differenza ha mille spiegazioni dei perché in un mese hai diversi umori e vedi le cose in modo diverso, chiaramente madre natura ci ha dotato di tutti gli strumenti per gestirli ma ciò che può fare veramente una grande differenza sui tuoi risultati è la consapevolezza di tutto ciò e di come puoi potenziali usando un metodo di lavoro costruito apposta per te.



In passato gli scienziati potevano studiare le diversità tra uomini e donne solo esaminando il cervello dei cadaveri; oggi grazie ai progressi della tecnologia possono osservare il cervello umano in tempo reale e hanno costatato che che uomini e donne reagiscono in modo diverso, usano aree e circuiti cerebrali diversi per risolvere problemi, vivere le emozioni, elaborare i vissuti e il modo di esprimersi.

L’ 1% di differenza tra Uomo e Donna influenza ogni singola cellula e non solo…

 

  • Le donne riescono a ricordare i minimi dettagli di un episodio, gli uomini a malapena dove ha avuto luogo l’episodio;
  • Le donne possiedono l’11% di neuroni in più rispetto agli uomini nei centri cerebrali del linguaggio e dell’ascolto;
  • L’insieme dei circuiti dell’osservazione delle emozioni altrui è più sviluppato nelle donne ecco perché riusciamo a captare anche le più lievi sfumature emozionali
  • Negli uomini i centri cerebrali destinati all’aggressività sono più ampi

 

 

Queste sono solo una piccolissima parte delle diversità scaturite dall’1% di differenza del codice genetico femminile.

 

 

 

Ora tocca a Te.. rispondi a queste domande:

 

  • Come cambierebbe la tua vita se avessi a tua disposizione degli strumenti pratici per potenziare le tue caratteristiche femminili?
  • Qual è la tua prima necessità? Cosa vorresti migliorare per prima?
  • Cosa blocca il tuo cambiamento?

 

Credimi, è veramente sciocco continuare a gestire il nostro lavoro e la nostra professionalità con un metodo maschile ignorando le differenze oggettive con il risultato di ostacolare il raggiungimento di grandi obiettivi.

 

Basta veramente poco per fare lo switch e iniziare a toccare con mano ciò che forse stai cercando di ottenere con grande fatica!

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo “Come l’ 1% di differenza tra Uomo e Donna influenza ogni singola cellula”  spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Tour nelle 3 città o a Gennaio al Business Model For Lady

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

 

 

 

Come l'1% di differenza tra Uomo e Donna influenza ogni tua singola cellula ultima modifica: 2018-08-26T20:51:22+00:00 Quest' argomento è molto delicato e ti tocca molto da vicino e cioè quell' 1% di differenza tra uomo e donna che influenza ogni singola tua cellula. da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This