In un mondo perfetto, la donna è sempre truccata, sorridente, senza rughe, con i capelli in piega, le unghie laccate, la borsa in ordine, la casa in ordine, la famiglia in ordine, persino gli imprevisti in ordine.

 

Hai presente le pubblicità? Quando la protagonista è ben vestita, sorridente, ben truccata alla mattina presto e prepara la colazione ai figli energica e truccata?

 

Ma un brufolo mai?

 

 

A parte le battute, siccome, invece, la perfezione è cosa per divinità o per alieni, capita  spesso che una donna sia impegnata e “schiacciata”  nei suoi tantissimi ruoli: imprenditrice, compagna, moglie, mamma, figlia, amica, e altro.

Capita anche a te?

Anche se ben allineata con te stessa e con le tue priorità. E’ possibile che tu possa incappare in un periodo di stress, di affaticamento stagionale, oppure causato da un intenso lavoro prolungato, o magari dalla – felice – presenza di un neonato, o da un cambiamento importante e invasivo.

I cambiamenti sono frequenti e possono causare affaticamento, stress, stanchezza; ed è possibile che in questi momenti tu ti possa sentire una donna con le pile scariche.

 

Non esistono integratori che tengano: non sono sufficienti, occorre mettere in piedi una strategia di emergenza realmente efficace.

Occorre in questi momenti avere un metodo efficace e adatto ad una donna.

Prima di tutto in questi momenti devi praticare quello che chiamiamo un “sano egoismo” e prenderti cura di te.

  • Cosa faresti se una tua carissima amica non stesse bene?
  • Cosa diresti di fare alla persona a cui vuoi più bene, se questa non stesse bene?

 

Quella persona così IMPORTANTE, quella Donna, sei TU!

 

Quando sei stanca, prenditi del tempo per te e fai quelle cose che ti fanno stare bene, premiati, fai qualcosa che possa ricaricarti.

  • Che cosa ti fa stare bene?
  • Che cosa ti ricarica e ti dà energia?

 

Ad ognuna la sua risposta, personale. Ma una risposta ci deve essere e soprattutto tu la devi sapere.

 

Questa è la prima area strategica di Risultato del metodo Business For Lady. Questa è l’area più Importante per una donna. Parte tutto da te!

 

Per una donna è importante dedicarsi a se stessa e trovare del tempo per se. La nostra fisiologia ci porta a “cogliere” i bisogni degli altri e la nostra tendenza è proprio quella di occuparci e soddisfare questi bisogni e TU?

Ritagliati momenti preziosi nei quali fare – o non fare, anche il riposo è utile! – quello che ti va.

In questo articolo voglio poi aggiungere alcuni accorgimenti da mettere in pratica quando hai le pile scariche:

 

Apri l’armadio e butta ciò che ti lega al passato, se non ti piace; ciò che ti lega alle persone, se queste ti generano sentimenti negativi.

 

Costruisci qualcosa di nuovo: da un progetto professionale ai cupcake che non hai mai provato a preparare per te e i tuoi cari. Non ci sono limiti alle novità che il tuo cervello può partorire. Prima di passare all’azione, puoi anche scrivere un elenco. Resterai stupita da quante idee innovative e rivoluzionarie la tua mente possa produrre.

 

Elimina le persone “tossiche” (ossia distruttive nei tuoi confronti). Non fisicamente, ma dal tuo cuore. Alcuni soggetti che ci circondano sono realmente dei “parassiti dei sentimenti”, succhiano l’anima, pretendono la nostra dedizione completa e poi, quando siamo noi ad avere bisogno, diventano trasparenti. Nei momenti di “pile scariche”, queste presenze diventano ingombranti e fanno male. Demotivano e lasciano un’angoscia perpetua. Allontanale, se non sono in sintonia con ciò che sei.

Piuttosto, in nuovi luoghi e con una rinnovata speranza, cerca di relazionarti con altre persone, capaci davvero di avviare un’amicizia reciprocamente soddisfacente.

 

 

Leggi. I libri sono meglio di un antidepressivo. Ti capiscono, ti portano in terre lontane e sconosciute. Con i libri puoi sognare, riposare, spaventarti. Puoi crescere, imparare, ridere e piangere. Sono meglio di un film, meglio dello smartphone e dei suoi legami troppo invasivi. Non sei abituata alla lettura? Inizia a piccoli passi, scegliendo un argomento che ti piace molto e un orario della giornata che puoi riservare alla lettura con una certa costanza: i libri diventeranno come l’acqua per l’organismo, indispensabile per sopravvivere.

 

 

Come da sempre in ogni nostro articolo, siamo arrivate al punto della MESSA IN PRATICA!

Ora tocca a te, Prendi carta e penna e rispondi per iscritto!

 

 

 

 

  • Che cosa ti fa stare bene?
  • Che cosa ti ricarica e ti dà energia?
  • Quali sono le prime 3 azioni che farai dopo aver letto questo articolo?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci  a Gennaio al Business Model For Lady!

 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti e seguire la diretta  “DOUBLE V. – Vero Valore” tutti mercoledì alle 14.30

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-12-02T20:25:22+00:00 Per una donna sono frequenti momenti di affaticamento, stress, stanchezza. E' possibile che in questi momenti tu ti possa sentire con le pile scariche. Ecco cosa fare...... da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This