Business for Lady. Il Metodo che Permette a Noi Donne di Business di Avere una Vita Professionale Senza Rinunciare alla Vita Privata

Questo metodo è stato creato e personalizzato proprio per valorizzare le caratteristiche delle Donne nel mondo del lavoro e nella loro vita personale. Nasce anche dalla considerazione che uomini e donne sono diversi. Infatti la conformazione del cervello e gli ormoni presenti nell’organismo costituiscono i fattori principali che determinano il modo diverso di pensare e di comportarci.

In più uomini e donne si sono evoluti diversamente per ragioni ben precise: i primi cacciavano, le seconde raccoglievano erbe e frutti; gli uomini avevano funzioni protettive, le donne educative.

Di conseguenza, nei due sessi il corpo e la mente si sono sviluppati in modi completamente differenti, per meglio adattarsi a svolgere le rispettive funzioni. Nel corso di milioni di anni la struttura cerebrale degli uomini e delle donne ha continuato a evolversi in modo diverso.

E oggi sappiamo che i due sessi elaborano le informazioni in maniera differente, che pensano in maniera differente, che possiedono convinzioni, percezioni, priorità e comportamenti differenti.

In più ci sono le influenze della società, dell’educazione e delle differenti religioni.

Ecco perché le donne hanno bisogno di un metodo adatto a loro e alle loro caratteristiche, attitudini e punti di forza. Infatti tutte le volte che queste caratteristiche femminili vengono considerate e valorizzate, le donne ottengono più risultati e in modo più semplice.

Quello che spesso diciamo è: “Se non hai risultati dal tuo business, il problema non sei tu, non è il tuo prodotto/servizio, non è neanche il mercato ma forse stai utilizzando un metodo che non va bene per te, in quanto Donna!!!


In questo articolo vorrei iniziare a parlarti di alcune di queste differenze (ce ne sono altre e molto interessanti) in modo che tu possa iniziare ad esserne consapevole e quindi cominciare a comprenderle e magari iniziare a fare delle azioni diverse nel tuo business e vedere se funzionano!!! 🙂

Non vogliamo far passare il messaggio che, in queste differenze, c’è un modo migliore di un altro. Assolutamente, sono solo modi diversi di pensare e comportarsi. E l’unione di metodi diversi è sempre un arricchimento e un miglioramento reciproco.

Le donne possiedono un radar

 

Una donna capisce subito quando un’altra è turbata o risentita, un uomo, generalmente, ha bisogno di segni tangibili, quali lacrime o scenate, per accorgersi che qualcosa non va.

Le donne, come gran parte dei mammiferi femminili, sono dotate di capacità sensoriali molto più spiccate e ciò che viene comunemente definito “intuito femminile” non è altro che la grande capacità di notare minimi dettagli e cambiamenti nell’aspetto o nel comportamento del prossimo.

Il neuro-psicologo Ruben Gur dell’Università della Pennsylvania ha dimostrato che, quando il cervello maschile è in stato di quiescenza, almeno il 70% dell’attività elettrica è interrotto. Le scansioni effettuate sul cervello femminile nello stesso stato hanno indicato, viceversa, un’attività del 90% confermando che le donne ricevono e analizzano costantemente le informazioni provenienti dall’ambiente esterno. Per fare un esempio pratico, noi conosciamo tutto dei nostri figli: gli amici, le speranze, i sogni, le paure segreti i pensieri e le sensazioni; i papà, il più delle volte, ne sono vagamente consapevoli.

Questo ci fa anche capire che facciamo più fatica a staccare la mente e a riposarci, il nostro cervello è sempre in movimento. Quindi abbiamo proprio bisogno di imparare a riposarci e trovare dei momenti di relax dedicati solo a noi.

Le donne hanno un “sesto senso”

 

Mi piace chiamarli “dei poteri” . Questi poteri includono le capacità di mettersi nei panni degli altri, di capirne le emozioni, di riconoscere le sensazioni e i bisogni dell’altro e di predire l’esito delle relazioni.

Siamo molto attente a quello che succede alle altre persone, anche emotivamente, e propense a soddisfare i loro bisogni e a prendercene cura.

Infatti quando una donna si prende cura dell’altro produce più ossitocina (l’ormone collegato al buon umore e al benessere) Questa è la tendenza innata della Donna a prendersi cura degli altri prima di prendersi cura di se stessa. Ti ritrovi in questo anche tu?

Questo ci fa capire che la difficoltà maggiore per una donna è quella di prendersi cura di sé con lo stesso riguardo con cui si prende cura del prossimo.

Le donne sono molto brave a interpretare il linguaggio non verbale e para verbale

Nel 1978 è stato condotto un esperimento da Allan e Barbara Pease, psicologi americani. Questo esperimento era incentrato sulla capacità femminile di leggere il linguaggio del corpo dei neonati. In un reparto di maternità sono stati girati una serie di video di neonati mentre piangevano, della durata di dieci secondi ognuno. E’ stato chiesto quindi alle madri di guardarli senza audio. Gran parte delle donne sono state in grado di individuare rapidamente una serie di sensazioni che riguardavano i neonati. Fame, dolore, stanchezza, solitudine ecc.

Quando è stato sottoposto lo stesso test ai padri. Il risultato è stato alquanto deludente. Meno del 10% è riuscito a cogliere solo due sensazioni.

Questa caratteristica ci rende più empatiche e capaci di stabilire una relazione con le persone, ci rende abili a farle sentire a proprio agio.

Questa capacità se applicata e incanalata con il metodo giusto può farci raggiungere ottimi risultati.

Il metodo è Business for Lady    

Pensa soprattutto all’area della Vendita, della soddisfazione del cliente, della capacità di intessere relazioni e partnership.

Le donne hanno gli occhi dietro la testa

 

Non proprio, ma quasi 🙂

Infatti, non solo hanno una maggiore varietà di coni nella retina, ma presentano anche una visione periferica più ampia di quella degli uomini. La donna dispone di un software cerebrale che le consente di possedere un arco visivo di almeno 45° da ogni lato, quindi al di sopra e al di sotto del naso. La visione periferica di molte donne può raggiungere quasi 180°. Gli occhi di un uomo sono invece più grandi e il cervello li predispone per una sorta di “visione a tunnel” a lungo raggio. Questo significa che è in grado di vedere molto chiaramente di fronte e a grande distanza, come attraverso un cannocchiale.

Vi è mai capitato di aiutare il vostro compagno, mentre di fronte al frigorifero non trova il burro? E poi arrivate voi e il burro è proprio lì vicino alla marmellata, sulla destra? J

Queste differenze hanno importanti implicazioni nella vita quotidiana.

E secondo te, quali implicazioni hanno nel tuo modo di lavorare? E di relazionarti con i tuoi clienti?

Allora siamo veramente multitasking!!!

 

Gli emisferi sinistro e destro sono connessi da un fascio di fibre nervose, detto corpo calloso, che permette la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i due emisferi. Gli studi del neurologo Roger Gorski dell’Università della California hanno indicato che il cervello di una donna presenta un corpo calloso più spesso di quello di un uomo, infatti contiene il 30% in più di connessioni.

La ricerca scientifica rivela inoltre che gli estrogeni stimolano le cellule nervose a sviluppare un maggior numero di connessioni sia all’interno del cervello sia tra i due emisferi.

Che conseguenze hanno queste maggiori connessioni?

La prima conseguenza di questa movimentata attività celebrale è la fluidità del linguaggio Infatti noi donne siamo abili comunicatrici e negoziatrici. Riusciamo a spiegare meglio le cose e grazie alle capacità di empatia viste prima, siamo in grado a livello intuitivo di formulare giudizi rapidi e accurati su persone e situazioni.

Se prendiamo coscienza di questa nostra propensione e ci lavoriamo con il metodo Business for Lady, che valorizza questa caratteristica, possiamo in modo eccellente dare Valore a noi e alla nostra Professionalità.

La seconda conseguenza è che noi donne abbiamo la capacità di eseguire allo stesso tempo attività diverse……..si, allora è vero!!!!!! Siamo più multitasking!!!!

Il cervello della donna è predisposto per eseguire più compiti contemporaneamente, perché il cervello è sempre attivo, mai “scollegato”.

Possiamo parlare al telefono mentre cuciniamo e guardiamo la televisione. Oppure possiamo guidare, truccarci e ascoltare la radio mentre parliamo al telefono in vivavoce 🙂

Questo però ci limita nella capacità di focalizzarci su un unico compito e portarlo a termine nei tempi stabiliti. Generalmente siamo molto dispersive e abbiamo bisogno di un metodo che ci faccia lavorare in modalità multitasking senza disperdere le nostre energie preziose!

 

 

Queste sono solo alcune differenze tra donne e uomini che ci hanno guidato nel creare il metodo Business for Lady, il metodo ideale per permettere alle Donne di ottenere Risultati dal proprio business senza rinunciare a Se stesse e alla propria vita privata!

 

Se vuoi saperne di più continua a seguirci.

 

Ecco per te alcune domande per farti riflettere su queste importanti tue caratteristiche:

 

  • Quale consapevolezza hai in più di te stessa dopo questo articolo?
  • Quali cambiamenti potresti apportare al tuo atteggiamento e al tuo comportamento per essere coerente con le tue caratteristiche femminili?
  • Quali azioni puoi iniziare a fare dopo aver letto questo articolo?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI questo articolo con tutte le persone che vuoi
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi!

 

ultima modifica: 2018-03-11T18:29:17+00:00 Ecco perchè le donne hanno bisogno di un metodo adatto a loro e alle loro caratteristiche, attitudini e punti di forza. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This