+39 388 1861181 info@businessforlady.it

C’è il possibile e c’è l’impossibile, quello che sta oltre la nostra idea di limite. Esatto: la “nostra idea di limite”, quella che il tuo cervello, unitamente alle regole sociali, si è costruito.

Se rimaniamo – giustamente – nel limite della legalità, del rispetto, della responsabilità e del vivere in relazione con gli altri, perché non proviamo mai a spingerci oltre…… per quanto riguarda tutto il resto?

 

L’atteggiamento degli uomini verso i limiti e i confini è ciò che definisce la loro libertà. Haruki Murakami

 

 

Quello che tu sperimenti ogni giorno è lo steccato: tanti no, perpetui, noiosi, negativi, che imbrigliano il tuo potenziale. Insieme alle paure, impediscono davvero di guardare oltre, di vedere cosa ci può essere di interessante, per noi, il business, la felicità che con impegno stiamo costruendo.

 

Eppure ci sono eclatanti e numerosi esempi di imprenditori e manager che hanno abbattuto lo steccato, l’hanno distrutto, bruciato, raso al suolo. Leggiamo le loro biografie, vediamo i film che ne parlano, ma poche volte ci viene in mente di poter essere COME loro.

 

Giusto, in verità, chi volesse essere come Steve Jobs verrebbe ridicolizzato: le persone sono uniche, così come il loro ingegno.

 

Sei attorniata da limiti?

 

Prima di iniziare a decidere se superarli con un salto, oppure lanciare un razzo a distanza, devi guardarli negli occhi. Devi conoscerli, per nome, uno per uno.

 

Coi limiti Oggettivi puoi fare i conti. E rispettarli serenamente. Se la legge ti impedisce di girare in auto a 300 all’ora in autostrada, non puoi farlo. Se vuoi vendere, tra i tuoi prodotti, una sostanza illegale, non puoi farlo. Se vuoi aggiungere la scritta Igp al tuo formaggio, ma la produzione non è collocata nel giusto territorio, non puoi farlo. Conoscere questi limiti è essenziale, perché il tuo business può procedere spedito nella corretta direzione (da cui è inutile deviare, tanto “di là non si va”).

 

Con i limiti Soggettivi è tutt’altra storia. Se vuoi cambiare il nome della tua azienda e pure il logo (passo importantissimo), puoi farlo. Se vuoi aggiungere 2.000 prodotti al tuo catalogo, puoi farlo. Se vuoi sperimentare un nuovo tessuto per i tuoi capi di abbigliamento, puoi farlo. In questo caso il limite è unicamente quello della Strategia, personale e professionale.

 

Il superamento del limite deve essere ragionevole e controllato, e allo stesso tempo infinito.

 

Ovvero: la tensione al cambiamento, alla rivoluzione deve essere assolutamente assecondata, tenendo conto che i numeri, le persone, l’azienda, l’organizzazione devono essere in grado di sostenere questa nuova visione.

 

Incontrerai, nel superamento intelligente del limite, tante persone con l’approccio più conservativo, che cercheranno di bloccarti e fermarti, dei veri e propri “freni umani” che, o per amore, o per interesse, o per invidia, vorranno tenerti dentro allo steccato.

Ascolta, ringrazia, ascolta nuovamente, ringrazia nuovamente.

 

Poi agisci consapevolmente di testa tua.

La scelta che effettuerai avrà un valore massimo, in quanto stabilita, conquistata, attuata con le tue forze, al di là di tutto e di tutti. Con le tue regole, giuste, personali, inclusive.

Dato da non sottovalutare: il cervello ha una capacità di adattamento incredibile.

Riesce a stupirci, tanto è innovatore e gestore di moli di informazioni incredibili.

Quando avrai superato un tuo limite, ti volterai indietro e dirai: “Davvero io ho fatto tutto questo”?

La sensazione risultante sarà di piena soddisfazione!

 

Ora tocca a te, Prendi carta e penna e rispondi per iscritto!

 

 

 

  • In che modo puoi mettere in pratica le ispirazioni che hai avuto leggendo questo articolo?
  • Quali azioni puoi fare subito?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci a nelle prossime Small Class, le uniche classi a numero chiuso con il metodo creato sulle caratteristiche fisiologiche femminili creato per le donne che lavorano in proprio ! 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2019-03-31T20:29:57+00:00 Sei attorniata da limiti? Prima di iniziare a decidere se superarli con un salto, oppure lanciare un razzo a distanza, devi guardarli negli occhi. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This