Il raggiungimento dei nostri obiettivi richiede molto duro lavoro e motivazione, non sono d’accordo con chi promette facili Risultati non facendo fatica. Ultimamente se ne sentono tante di persone che promettono una vita di successi senza sforzo e “lavoro duro”.

Quello che penso e quello che ho potuto constatare in questi 18 anni di lavoro, è che se vuoi raggiungere importanti Risultati, devi lavorare sodo. Certo se hai un metodo efficace può essere più facile, puoi accelerare  i tempi 

 

Il metodo Business For Lady è nato proprio per questo, per permettere a noi Donne che lavoriamo in proprio di ottenere i Risultati che desideriamo nel nostro business senza rinunciare alla soddisfazione nella vita privata, in modo più semplice e più veloce, perché il metodo Business For Lady è stato costruito studiando le caratteristiche fisiologiche di noi Donne e quindi ci potenzia invece che indebolirci. Ma non ti diremo mai che non richiede da parte tua, azione, impegno, messa in pratica e motivazione.

 

Si….. la tua Motivazione è importante!!!

 

La motivazione è l’espressione dei motivi che inducono un individuo a compiere o tendere verso una determinata azione. E’ il tuo motivo per fare Azione. E’ il motore e va monitorato ogni tanto, va fatta una revisione periodica, va fatto il tagliando,  per controllare se va tutto bene 

 

Perché è questo motivo che ti spingerà a continuare ad agire anche davanti alle difficoltà o semplicemente a perseverare quando i risultati tarderanno ad arrivare.

 

Infatti in qualsiasi ambito, nessuno si spinge così tanto o lavora duramente e persevera senza una forte motivazione e forza di volontà.

Alcune donne mi dicono spesso che hanno perso la loro motivazione rispetto a quando hanno iniziato a lavorare o mi chiedono come possono ritrovarla e avere più motivazione per raggiungere i loro obiettivi.

Che tu abbia intenzione di iniziare un’attività, avviare un nuovo progetto, scrivere un libro, correre una maratona o migliorare la tua salute, devi prima “dare un’occhiatina” alla tua motivazione, trovarla oppure riaccenderla per essere sicura di avere successo.

 

 

In questo articolo voglio parlarti di alcuni suggerimenti che ti possono aiutare a rimanere motivata per lungo tempo e allenare la tua perseveranza fino a raggiungere i risultati che desideri:

 

1) Focalizzati sul Perché vuoi quel Risultato e soprattutto sulle conseguenze positive che questi Risultati avranno su di te e sulla tua vita.

  • Che impatto avranno questi Risultati su di te?
  • Come cambierà la tua vita?

 

Nessuno si è mai motivato a raggiungere un obiettivo che non le importava. Quindi all’inizio di ogni sforzo, fai una lista di tutte le conseguenze positive che il raggiungimento di quel obiettivo avrà per te. Se stai iniziando un nuovo progetto, pensa a come questo migliorerà la tua vita professionale, magari risparmiando tempo e denaro, magari raggiungendo più clienti, oppure incrementando le entrate.

Se vuoi scrivere un libro, considera tutte le persone che lo leggeranno, le lezioni che trarranno da esso e come useranno quelle lezioni per migliorare la loro vita e il mondo.

E’ stata proprio questa la Motivazione più forte che ha spinto me e Gemma a scrivere il nostro primo libro “Una donna felice può cambiare il mondo”  in soli 6 mesi. Abbiamo pensato a tutte le Donne che avremmo potuto raggiungere e a come questo libro le avrebbe aiutate ad ottenere quello che desideravano e ad essere più felici. Se cerchi una salute migliore, se vuoi iniziare una dieta o un percorso per migliorare il tuo benessere immagina come ti sentirai con qualche chilo in meno oppure come sarai energica facendo attività fisica regolarmente e come sarai in grado di vivere più a lungo, goderti la vita di più e fare un lavoro migliore e quindi trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia.

In più, concentrarsi sul positivo migliorerà il tuo umore e migliorando il tuo umore, potrai evitare i fattori psicologici ed emotivi che portano alla procrastinazione. Quando stai bene e hai un buon umore sei anche più efficace quindi in meno tempo fai più lavoro.

 

 

 

2) Imposta e organizza quello che vuoi raggiungere.

Qui la parola magica è organizza, prima di partire. Soprattutto se i tuoi obiettivi sono tanti e le varie tappe per raggiungerli ancora di più, potrebbe essere difficile iniziare. Ti è mai capito di desistere ad iniziare qualcosa perché le cose da fare sono tante e poco chiare? Se si, quello che ti è successo si chiama Blocco del blocco di partenza 🙂 ed è molto più potente quando non abbiamo la chiarezza su quello che dobbiamo fare e non siamo organizzate. A me succede anche quando devo stirare 

si……se davanti a me c’è un ‘enorme quantità di panni allora difficilmente trovo la voglia di iniziare ma se divido e organizzo dei mucchietti per giorni allora per me è diverso.

Quindi per prima cosa fai una lista e organizzala in funzione dell’importanza che questi obiettivi hanno per te.

Mettili in ordine dal più importante al meno importante. Ogni volta che ti senti inondata da troppi obiettivi, fai un elenco di tutte le diverse cose che vuoi ottenere. Scrivendo e facendo questo lavoro, ti accorgerai che molti dei tuoi obiettivi sono strettamente correlati tra loro e che il raggiungimento di uno ti avvicina a realizzarne un altro. È quindi possibile combinarne due in uno. Ciò riduce il numero totale di cose che è necessario ottenere, rendendo l’elenco meno scoraggiante.

Classificare i tuoi obiettivi per ordine di importanza, ti consente di sapere cosa fare per primo e quali lasciare per i passi successivi. Quindi non ti sentirai sopraffatta dal bisogno di realizzare così tante cose contemporaneamente. Dopo aver dato la priorità, dai un’occhiata a tutti gli obiettivi che si trovano in fondo. Magari puoi eliminare alcuni di questi obiettivi, specialmente se non hanno un impatto veramente importante per te. In questo modo, puoi concentrare tempo ed energie per raggiungere gli obiettivi più importanti nel modo più efficace possibile.

L’elenco iniziale non deve essere definitivo e puoi sempre tornare indietro e modificarlo nel tempo. Ma avere una lista ti aiuta a tenere traccia dei tuoi obiettivi e a realizzarli sistematicamente.

 

 

3) Puoi chiedere aiuto agli altri per mantenere la giusta motivazione.

Questo è il potere delle Partnership e delle relazioni di Valore con le persone che ci stanno intorno. Non sei sola! Le persone che lavorano con te, gli amici, i parenti, i partner possono aiutarti a rimanere focalizzata. Condividi con loro il motivo per cui vuoi ottenere quei Risultati e trova insieme a loro dei benefici comuni.

  • Che impatto avrà per loro se tu ottieni quel Risultato?
  • Che beneficio ne avranno loro?

 

Certamente i tuoi familiari saranno felici se ti vedranno felice e soddisfatta di te e le tue relazioni con loro saranno Migliori. Già questo è un ottimo motivo per lavorare insieme e per supportarti e mantenere alta la tua motivazione anche nei momenti difficili. Se il nostro gruppo di pari ci spinge verso alti standard, crede in noi e ci supporta, la nostra motivazione rimane alta e riusciamo a rimanere più facilmente focalizzate. Condividi con loro cosa vuoi realizzare senza dimenticarti di specificare il perché è così importante per te e che conseguenze positive ci saranno per te e per loro.

 

Ora tocca a te, Prendi carta e penna e rispondi per iscritto!

 

 

 

 

Quale Perché c’è dietro al tuo Business?

Che cosa ti ha spinto a scegliere il lavoro che stai facendo?

In che modo puoi mettere in pratica le ispirazioni che hai avuto leggendo questo articolo?

Quali azioni puoi fare subito?

 

 

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Tour nelle 3 città o a Gennaio al Business Model For Lady

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti e seguire la

 

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-11-04T20:26:31+00:00 Il raggiungimento dei nostri obiettivi richiede molto duro lavoro e la giusta motivazione. A che punto è la tua motivazione? da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This