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Di quale attività di business potresti occuparti fra 5 anni?

Questa domanda è un’opportunità per te, e adesso ti spiego.

Troppo spesso abbiamo una visione piatta del mercato: siamo impegnate a performare al meglio, giorno dopo giorno, siamo impegnate nell’operatività veloce di tutti i giorni (e se le cose ci vanno bene incrementiamo sempre di più azioni e fatturato) al punto da dimenticarci che lui, il nostro cliente, il fine ultimo di tutti i nostri sforzi, non è un monolite da 100 chili ben piazzato in un prato. Non è “fisso”.

È in veloce movimento.

E più tu lo accontenti, più lui aumenta le aspettative nel tuoi confronti.

E tu sei chiamata a fare sempre di più.

 

Quindi comprendi che procedere con lo stesso modo di lavorare o di fare affari è una cosa pericolosa.

 

Se le cose continuano ad andare come stanno andando adesso, se la tendenza nel tuo settore è quella che conosci, oppure se le cose continuano a cambiare così velocemente e le esigenze dei clienti continuano ad alzarsi, come puoi innovare e modificare la tua attività in modo da essere rispondente alle esigenze del mercato?

 

Come libera professionista, come donna che lavora in proprio, non puoi non dedicare del tempo a pensare al futuro e di conseguenza all’area dell’innovazione.

 

Innovare, per te non deve essere un’attività da trascurare

Non è una “possibilità” che puoi lasciare nel cassetto e tirare fuori quando non hai niente di meglio da fare.

 

È parte integrante del tuo business, possiede un ruolo ben specifico al suo interno e ti consente, se ben adoperata, di allungare la vita del prodotto-servizio che vai proponendo.

 

Pensa alla tua attività di business tra due anni, e poi tra cinque.

  • Che lavoro starai facendo?
  • E in che modo lo farai?

 

Porsi queste domande è il modo per far durare il tuo business nel tempo.

E la bella notizia è che noi donne fisiologicamente siamo predisposte a questa attività creativa 

 

La donna è aperta a osservare ciò che la circonda in modo visionario. È capace di trasformare l’esistente. È lei che dà la vita… ossia fa nascere, cambia la realtà, per sé e per gli altri. Per questo innovare le viene naturale

 

E’ un talento che ci appartiene e che puoi sfruttare per te e il tuo business

.

La donna è creativa, emozionale, bravissima a intercettare il cambiamento.

Chi, meglio di lei, può sfruttare questa tensione all’innovazione?

 

Per cui non ti resta che liberare l’energia che già possiedi.

Inizia immaginando di quale attività di business potresti occuparti.

  • Dove ti porterebbe un drastico cambiamento nelle tue conoscenze e competenze?

 

Fai un’attenta analisi delle opportunità, delle tendenze, delle minacce perché il tempo dedicato a questa analisi è prezioso.

Sia che il tuo business stia funzionando sia che non stia andando bene ti consiglio di fermarti ed analizzare il modo in cui puoi innovare i tuoi servizi.

 

Non stò dicendo di inventarti qualcosa di nuovo ogni mese, il cambiamento potrebbe essere relativo al tuo modo di comunicare con i clienti, al modo in cui fai conoscere a loro il tuo Valore, alle tue modalità di raccolta dei feedback dopo l’acquisto, oppure puoi innovare il modo di relazionarti con i tuoi clienti fidelizzati.

 

Non puoi non cambiare! Non puoi restare ferma

 

Specie se hai una buona percentuale di clienti fidelizzati, significa aggiungere qualcosa in più, significa arrivare a portare valore reale, un elemento di utilità che possa migliorare l’esistente.

Significa chiedersi: “In che modo posso fare quella cosa al meglio?”

Fornendo a se stessi una risposta strategica, capace di reggere l’urto del tempo

 

Inoltre puoi esaminare le tue capacità, le tue abilità, le tue ambizioni, il tuo potenziale, le tue passioni e soprattutto le tue aspirazioni più profonde.

Sono proprio lì le ispirazioni che hai bisogno per apportare dei cambiamenti nella tua attività di business.

 

Un’ultima cosa voglio dirti, a te che sei Donna come me 

C’è un ingrediente necessario affinché tutto questo funzioni, un ingrediente che in questo caso può fare una grande differenza (e non solo nell’area dell’innovazione tra l’atro)

 

Rischia.

 

E non ti sto dicendo di buttarti nel buio senza avere una minima idea…..ti sto parlando di un atteggiamento che devi avere dopo aver fatto le tue opportune analisi e valutazioni, studiato la strategia e definito i tuoi obiettivi.

Come spesso ti abbiamo indicato in altri articoli.

Ma, nel momento in cui sei pronta, occorre rischiare.

Questo è uno di quei casi.

Rischiare significa decidere di fare qualcosa in modo diverso, vincendo la vocina dell’abitudine che sussurra: “Lascia perdere”.

 

Ora tocca a te, Prendi carta e penna e rispondi per iscritto!

 

 

 

 

 

  • Quali cambiamenti dovrai apportare alla tua attività di business per renderla ancora più allineata alle esigenze dei tuoi clienti?
  • Quali cambiamenti dovrai fare a livello personale per seguire le tue aspirazioni e talenti?
  • Quali azioni farai dopo aver letto questo articolo?

 

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di continuare a testare il metodo Business For Lady possiamo seguirci così:

 

 

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    Ai tuoi successi

 

 

 

 

 

ultima modifica: 2019-02-03T20:19:37+00:00 Come libera professionista, imprenditrice, non puoi non dedicare del tempo a pensare al futuro e di conseguenza all’area dell’innovazione. da Samantha Zamboni

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