+39 388 1861181 info@businessforlady.it

“C’era una volta…” è così che iniziano sempre le favole, ma questa volta si tratta di storie vere di  2 donne che hanno preso delle decisioni importanti e hanno deciso di non fare la fine di Berta, la nostra mascotte scheletro che ha aspettato una vita per decidere e vivere la vita che voleva!

Alla fine Berta è morta consumata dalla sua indecisione, dalla paura e dai dubbi senza vivere con passione e desiderio!

 

 

Lei è Berta! La Mascotte di Business For Lady 🙂

 

Tante volte sentiamo storie di donne che hanno fatto grandi cose nella loro vita, sono tutte donne che prima di diventare dei nomi illustri erano le ragazze della porta accanto. 

Sono tutte belle storie e di grande ispirazione, ne vediamo tantissime sulla pagina Facebook “Frida”, alcune storie vere le abbiamo raccontate anche noi sul nostro Blog come quella di Stefania Salardi di Radio Deejay, Sofia Goggia, Roberta Giannetti, Iris Apfel, Danila Torcoli o puoi trovarle nel nostro libro “Una donna felice può cambiare il mondo”.

 

Oggi vogliamo raccontarti 2 storie vere di donne che vivono la tua stessa quotidianità, donne che:

erano in bilico nel prendere una decisione, incastrate sul vorrei ma non so se è il momento giusto, se è la mossa giusta, se è la cosa giusta per me, ho troppe cose da fare e non posso concentrarmi su questa, al momento non ho soldi ma so che è una cosa importante per me, e chi più ne ha più ne metta..!

 

Per raccontarti queste storie userò nomi di fantasia per proteggere la loro privacy, ed inizio a raccontarti la prime delle 2 storie…

La storia di Luisa…

Luisa è titolare di un salone di parrucchiera, il suo salone funziona ma vuole di più, vuole fare il salto di qualità, portare a livello successivo la sua vita professionale senza trascurare la sua vita privata e noi donne sappiamo bene cosa significa gestire tutti i ruoli nel quotidiano. 

E’ stato un colpo di fulmine, ma come sempre diciamo in aula “nulla succede per caso!”

Era la mattina del 24 Gennaio 2019, in un momento di pausa Luisa si connette a Facebook e vede l’evento di Business For Lady che l’indomani si terrà a Milano, il Business Model For Lady, quello che ti permette di creare la mappa del tuo business in  modo pratico e concreto ottenendo risultati concreti nella Vita Professionale senza rinunciare alla Vita Privata. (daiiii ne avrai sicuramente sentito parlare o avrai visto foto, commenti, recensioni 🙂 )

E’ da Facebook che entra nel nostro sito e legge tutte le informazioni ma dentro di lei inizia la lotta del vorrei ma non posso…

Ecco alcune riflessioni che la paura aveva innescato in lei:

  • l’evento è venerdì e sabato a Milano, come faccio con le clienti che hanno già preso l’appuntamento per venire nel mio salone? 
  • venerdì e sabato sono i giorni in cui vendo di più e perderò questo incasso, non voglio perderlo!
  • Se annullassi gli appuntamenti rischierei di perdere anche le clienti!

 

Sei d’accordo che è tutto normale e che anche tu al suo posto avresti fatto queste riflessioni? 

Ma Luisa… non si è fermata, non ha lasciato che quei pensieri la bloccassero, in quello stesso momento ci ha telefonato, ha parlato con Simona e ha capito che venire a Milano era un investimento di tempo e di soldi che avrebbe migliorato la sua vita professionale e privata.

Luisa è stata coraggiosa, ha deciso di chiudere il salone di parrucchiera per 2 giorni, ha avvisato le sue clienti ed è tornata più forte di prima con una nuova strategia e vincente.

Luisa ha capito che per fare il salto di qualità, per portare ad un livello successivo la sua vita doveva cambiare metodo, usare un metodo creato sulle sue esigenze di donna.

Per lei 1+7 Aree Strategiche di Risultato sono state illuminanti perché non vedeva via d’uscita da come far progredire il suo business, era in un momento di stallo e qualsiasi corso tecnico o di formazione che aveva fatto fin ora non le avevano mai dato quegli strumenti pratici e concreti. 

 

Oggi Luisa, segue il metodo Business For Lady, frequenta le Small Class e continua a dire che niente più quella scelta fu cosa giusta. E sai perchè? 

Perché è nel momento di raccolta di risultati, certo che non piovono dal cielo, ci vuole tanta Messa in Pratica ma per Luisa dal 24 Gennaio 2019 è finita la salita perché sa che ha a sua disposizione un metodo creato che rispetta la sua fisiologia e le fa mettere il turbo!

Questa è la prima delle 2 storie vere, ed ecco subito la seconda..

La storia di Virginia…

Virginia è una commercialista che da tempo segue il metodo Business For Lady attraverso i social, le dirette Facebook del mercoledì, la Messa in Pratica del giovedì, ha letto il libro “Una donna felice può cambiare il mondo” facendo tutti gli esercizi ma il suo desiderio grande era quello di venire ad un nostro evento live e di essere una partecipante delle Small Class. 

Sì, le mitiche Small Class a numero chiuso pratiche e specifiche su 1+7 aree strategiche del metodo Business For Lady. 

Virginia oltre ad essere una commercialista è una moglie e una mamma di una bimba piccola. Una donna che ha studiato tanto, corsi di aggiornamento, corsi specifici per la sua professione ma nonostante il grande impegno, i risultati tardano ad  arrivare. 

Ci segue sui social, legge tutte le nostre mail, cerca di mettere in pratica da sola il metodo Business For Lady ma dentro di sé sa bene che venendo in aula lavorando fianco a fianco con me, Samantha ed altre donne imprenditrici e libere professionista può velocizzare i risultati. 

E’ stato 3 giorni fa’ che ha compilato il form per chiedere informazioni e ricevere una nostra telefonata. Ricordo ancora le parole che mi ha raccontato la nostra Business Strategist che l’ha contattata.. 

 

Virginia le ha detto: il mio grande problema è il fatturato, la gestione del tempo e il focus! Faccio fatica, lavoro tante ore e concludo poco. Per non parlare della gestione della vita familiare, è tutto un corri di qua, corri di là e alla fine sono solo stanca. 

Stanca perché vorrei più risultati dalla mia attività, stanca perché vorrei più tempo per me, stanca perché non voglio sentirmi in colpa per il mio business che non decolla come vorrei.

 

Non starai mica pensando che per Virginia scegliere e decidere sia stato facile? 

Anche lei come a tutte noi donne sono arrivati i mille pensieri indotti dalla paura: (per noi donne è fisiologico pensare molto, aspettare per decidere, cercare sempre il  momento giusto ed essere desiderose di non rischiare. Fisiologico perché è legato al funzionamento del corpo umano e quindi alle differenze tra uomo e donna; ma quante opportunità perdiamo a causa di tutto questo? Da quanto tempo rimandiamo i risultati che invece meritiamo? Si hai fatto il pensiero giusto, “è come un cane che si morde la coda”… Abbiamo bisogno di un metodo diverso, un metodo creato apposta per noi che ci faccia sentire tranquille e determinate nel raggiungere i nostri risultati.

 

Ecco i mille pensieri negativi di Virginia che erano dettati dalla paura:

  • il corso è a Milano, io vivo nel centro Italia e non è facile organizzarmi con la bambina
  • chissà quanto costa! In questo periodo non sto fatturando molto 🙁 
  • il punto è che se continuo così non cambierà niente, anzi  le cose possono solo peggiorare!

 

Anche in questa situazione, è tutto normale… noi donne siamo fatte così!

Mille pensieri, mille dubbi, poco propense al rischio … tutto è dettato dal funzionamento del nostro cervello e del nostro sistema ormonale.

Il segreto è conoscere queste differenze fisiologiche tra uomo e donna, esserne consapevoli ed utilizzare degli strumenti pratici che ci fanno uscire da questo limbo.

 

La nostra Business Strategist che si è occupata del caso di Virginia è stata brava a guidarla sulle soluzioni evitando di farla focalizzare sul problema.

 

Anche Virginia è stata furba e si è lasciata aiutare, il 18 Ottobre sarà a Milano con noi nella Small Class Time Management For Lady e dal giorno dopo potrà iniziare a mettere in pratica gli strumenti e finalmente raggiungere i suoi risultati.

 

Queste sono le storie che mi piacciono, le storie di quelle donne che  nonostante le difficoltà decidono di agire, di cambiare e non fermarsi davanti agli ostacoli. 

 

Ho scelto di raccontarti queste 2 storie vere perché sono sicura che anche tu stai vivendo delle situazioni che stanno bloccando la crescita del tuo business; è da donne come noi che possiamo trovare quell’ispirazione che ci dà il coraggio di cambiare. 

 

E qual è l’insegnamento di queste 2 storie?

L’insegnamento più grande è che quando devi prendere una decisione devi focalizzarti sui benefici che puoi avere e non sulle difficoltà che potresti affrontare in quella decisione, se ci sono dei benefici devi fare di tutto per averli, per perseguirli, perché restare nella stessa situazione non ti porterà a nulla se non ad ingigantire il problema che stai vivendo.

Lo so, adesso potresti dirmi … “sì, sì la fai facile!”

E invece sì, lo so che non è facile, so i mille dubbi che puoi avere perché non sei né la prima né l’ultima a provare queste emozioni, è tutto normale e ti dirò di più a volte succede anche a me perchè noi donne siamo fatte fisiologicamente così.

Quello che ci permetterà di crescere, essere meno dubbiose ed avere una maggiore attitudine al rischio è la consapevolezza che la nostra fisiologia, il funzionamento del nostro corpo umano, ci porta a vivere emozioni e situazioni che ci bloccano.

Solo con questa consapevolezza e degli strumenti di business creati apposta per noi possiamo diventare delle donne che con grande determinazione raggiungono i risultati che vogliono.

Restare in una situazione che non ti soddisfa, aspettare il momento giusto (che tra l’altro è sempre il momento giusto per crescere e migliorare) è ancora più difficile perché continui a vivere le stesse frustrazioni e ti garantisco che costerà molto di più in termini di emozioni, perdita di soldi, perdita di tempo e tanto altro!

 

Nella vita bisogna cogliere le opportunità e potrai farlo solo andando oltre l’ostacolo!

 

ORA TOCCA A TE CON LA MESSA IN PRATICA…

 

Prendi carta e penna 

 

 

    Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?

   Quali azioni decido di fare ?

  Quale decisione sto rimandando da un po’?

  Quali sono le soluzioni alle mie paure? 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci nelle prossime Small Class, le uniche classi a numero chiuso con il metodo creato sulle caratteristiche fisiologiche femminili creato per le donne che lavorano in proprio [in qualsiasi settore]  ! 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

  

 

ultima modifica: 2019-06-28T14:38:21+00:00 "C'era una volta..." è così che iniziano sempre le favole, ma questa volta si tratta di storie vere di  2 donne che hanno preso decisioni importanti... da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This