Seguimi, oggi voglio portarti in aula con un coach d’eccezione: Iris Apfel.

Essendo una grande icona della moda, apparentemente con la formazione e la crescita personale potrebbe sembrare non azzeccarci nulla e invece grazie ai suoi vissuti e al suo modo di affrontare la vita abbiamo la fortuna di poter apprendere tante ispirazioni.

Iris Apfel è un’icona della moda, ha 96 anni e di grandi successi ne ha raggiunti.. eccone alcuni:

  • i musei più importanti del mondo le hanno dedicato intere mostre
  • ha arredato la casa bianca per 9 Presidenti
  • ancora oggi cura mostre e tiene lezioni di Moda e Design

Per entrare in aula con la nostra coach d’eccezione: Iris Apfel partiamo da una sua intervista scritta da Stephane Chayet su Elle lo scorso agosto.

<<Non do mai consigli … la gente si veste male proprio perchè vorrebbe delle regole e delle formule di stile belle pronte…. Dimentica le regole, se ti piace indossalo!>>

 

1° Ispirazione dalla coach d’eccezione: Iris Apfel

In questa frase è racchiuso tutto il potere della prima area strategica di risultato del metodo Business for Lady™ cioè Tu, il tuo essere donna! Nel metodo la prima area è  quell’ 1 staccato dalle altre 7 che senza di esso tutto il resto non decollerà mai.

Quello che ami fare deve essere la linea guida della tua vita, le icone imposte dalla società sono delle gabbie per le tue idee, nessuno meglio di te potrà mai esprimere ciò che hai dentro.

La nostra coach d’eccezione: Iris Apfel, l’ha fatto in modo eclatante e ha avuto coraggio da vendere nonostante tutto!

<< Dimentica ciò che pensano gli altri, se ti piace fallo! >>

Iris è una donna di 96 anni, nata nel 1921 quando il mondo per le donne non era facile …se in questo periodo ti stai lamentando di qualcosa pensa a come sarebbe stata la tua vita nel 1921…prenditi il 100% delle Responsabilità e Agisci per ottenere i Risultati che vuoi!

Iris nell’intervista continua a dire che per trovare il proprio stile occorre trovare prima se stessi, e a questo punto la domanda nasce spontanea: Lei quando si è trovata?

<< A 19 anni . Mia zia aveva deciso di impartirmi una certa educazione, ma tutto quello che mi diceva, mi annoiava a morte. Insisteva perché imparassi a giocare a bridge, mentre io ho sempre detestato le carte. Un giorno mi ha detto: “Se non sai giocare a carte, che cosa potrai fare con le altre padrone di casa? Mi sono resa conto che non era quella la vita che volevo e ho deciso di fare di testa mia>>

 Prendi carta e penna e rispondi a queste domande…

 

  • Cosa senti dentro di te dopo aver letto queste parole?
  • Quali pensieri ti sono venuti in mente?
  • Cosa potresti iniziare a fare?

 

Ho voluto subito farti delle domande perché credo che queste affermazioni siano delle potenti Opportunità di Riflessione!

Non so se è capitato anche a te, a volte qualcuno nella sua testa potrebbe aver già pronto un destino per noi. A me è successo con mio padre, che per il mio bene voleva che a tutti costi facessi l’ingegnere o l’architetto per dare un seguito alla sua attività già avviata.

Non si tratta di colpevolizzare qualcuno, la cosa d’obbligo da fare è quella di trovare sé stessi … proprio come ha fatto Iris!

2° Ispirazione dalla coach d’eccezione: Iris Apfel

 

  • Stai vivendo la vita che volevi?
  • Hai deciso di fare con la tua testa o con quella di qualcun altro?

 

<<Che cosa vorrebbe dire alle donne che non Osano?

Provate! Lanciatevi! Cosa potrebbe succedere di così tanto terribile? Non esiste una polizia della moda pronta ad arrestarvi. Nessuno vi sbatterà in prigione!>>

 

E’ chiaro lei è un’ icona della moda e in quest’articolo si riferisce alla sua passione che la rende straordinaria anche a 96 anni, quello che ti invito a fare invece e a rispondere a queste domande pensando a te come donna, alle tue idee e al tuo business!

Prendi carta e penna…

 

Cosa potrebbe succedere di così tanto terribile se ….? (Se provi ad osare o completa la frase con ciò che ti blocca in questo momento).

Non esiste una polizia pronta ad arrestarti solo perché hai deciso OSARE, di andare al di là dell’Ostacolo!

 

A volte mi capita di sentire veramente le scuse più assurde..

Non ho tempo, non ho soldi, Milano è lontano, non è il momento, ho altre priorità, magari potessi….

 

La realtà è che ti stai mettendo in ultima fila per paura di sbagliare!

La lezione con la grande coach d’eccezione: Iris Apfel , termina con il messaggio più importante…

E se non si possiede il gene dell’eleganza?

<<Vede, non è che tutti sono costretti ad essere eleganti. Ci sono tante altre cose importanti nella vita…. Si può avere anche una vita piena e realizzata senza la moda.

E’ molto meglio essere felici che vestiti bene!>>

 

E tu, sei una donna realmente Felice?

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI questo articolo con tutte le persone che vuoi
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi!

Un coach d'eccezione: Iris Apfel! I segreti di una donna di successo ultima modifica: 2017-11-14T15:10:25+00:00 Seguimi, oggi voglio portarti in aula con un coach d'eccezione: Iris Apfel. Una donna di 96 anni, icona della moda ci svela cosa l'ha portata al successo! da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This