+39 388 1861181 info@businessforlady.it

Forse in qualche momento della tua vita ti è capitato di dirti: “Non ho l’età”

Oppure “E’ troppo tardi per….”

Se così fosse, allora devi leggere questa intervista e farti ispirare.

Noi l’abbiamo vista su Freeda, e ci siamo subito dette: “Dobbiamo incontrarla..….dobbiamo conoscerla.“

E come spesso accade, quando vuoi qualcosa, quando sei focalizzata e fai azione, le cose accadono!

Lei si chiama Danila Torcoli, pratica la Pole Dance e ha 67 anni !!!

 

Si hai capito bene…..ha 67 anni ma questo non è stato rilevante per farle seguire la sua passione, per farle fare delle Azioni su quella che per il Metodo Business For Lady è l’area 1….Te Stessa.

Danila Torcoli ha iniziato a fare Pole Dance a 60 anni. In sovrappeso e senza un passato da ginnasta o altro.

Danila ci ha invitato a casa sua per fare questa intervista con una disponibilità ed entusiasmo disarmante. Abbiamo deciso di intervistarla perché lei è veramente una Donna da cui trarre tanta ispirazione ed è perfettamente allineata al Metodo Business for Lady.

Soprattutto al concetto di “prendersi cura” di noi e delle nostre passioni, senza alibi, senza paura, senza rimandare e senza aspettare troppo. Perché quando il tuo primo Obiettivo sei Tu, quando ascolti il tuo Cuore e metti la tua Felicità al primo posto allora puoi cambiare il tuo mondo 

Ecco le domande che abbiamo fatto a Danila Torcoli:

 

Danila raccontaci un po’ di te.. Qual è la tua storia?

Un’infanzia all’insegna del cambiamento: 18 anni 18 traslochi, quindi un continuo cambio di amici, cambio casa, cambio scuola. E tutto quello che ne consegue a livello emotivo. Un figlio per scelta a 18 anni e un primo matrimonio “travagliato”, giunto poi alla fine.

Ho iniziato a lavorare come Stylist Fashion Editor per riviste di moda a 35 anni, sono stata fortunata, un bellissimo lavoro, nella moda, attorniata dal bello e io sono un’esteta. Certo non è stato facile partire da zero e dove ero quasi sempre la più vecchia di età……ma questo non mi ha fermato. Quel lavoro mi piaceva e sapevo che, anche se all’inizio non conoscevo niente di quel mondo e non avevo esperienza, avrei potuto dare molto e fare bene!

Ed è andata poi così, con il duro lavoro, impegno, la voglia di fare…..piano piano sono riuscita ad avere una sicurezza professionale e un riconoscimento. E’ stata una bella soddisfazione!

Non mi sono fermata alle difficoltà, è stato questo il segreto. Non mi sono focalizzata su quello che non avevo (conoscenza, età, esperienza) ma su quello che avrei potuto fare!

Ci sono stati diversi momenti difficili e quello che mi ha permesso di superarli è stato ……Il volere andare avanti, il volere essere Felice.

Quindi mettere la mia Felicità al primo posto

 

E andare avanti!!!!

 

 

Come hai iniziato a fare la pole dance?

Avevo 60 anni ed è nato tutto per un errore. Mi è arrivata un mail di presentazione di una palestra nuova di pole dance e io che non avevo mai sentito nominare la parola “pole”, ho capito “pool”. Quindi ho pensato alla danza in piscina.   E quindi sono andata ……

Quando sono arrivata lì si è aperto un sipario, finalmente ho visto tanti pali di ottone ed è iniziata un’esibizione……… sono rimasta letteralmente folgorata da quello sport che non conoscevo e ho pensato: “Questo è il mio sport, io devo farlo!”

 

 

Come ti sei sentita all’inizio quando hai iniziato a fare la pole dance?

 

Non avevo mai fatto sport nella vita, e all’inizio è stato proprio un disastro…..spesso mi chiedo come sono riuscita a superare quelle grandi difficoltà.

Non riuscivo a salire sul palo, le braccia non mi tenevano, per salire ci ho messo un anno, per fare un’inversione ci ho messo 3 anni, laddove le giovani ci mettono 3 settimane

Perché sono andata avanti?

Sono andata avanti, perché è un amore folle, mi piace troppo, mi ripetevo e continuo a ripetermi “Se non ci riesco oggi, ce la farò domani” e sono andata avanti. Ci ho creduto e continuo a crederci. Coltivare questa passione ha arricchito la mia vita ulteriormente. Mi piace, mi diverto. Questo mi fa stare bene ed è importante per me

Quando ho iniziato non avevo niente per fare la pole dance ma avevo un obiettivo!

Anche adesso non smetto mai di sperare e continuo ad allenarmi. Ci sono un sacco di altre cose che vorrei fare ancora, per esempio quest’anno ho iniziato un corso di tip tap.

Grazie alla Pole Dance mi sono appassionata agli sport aerei e ho anche incominciato a praticare il cerchio aereo e i tessuti con grande soddisfazione. Ho partecipato anche ad una gara, la prima gara della mia vita nella categoria over 50, dove mi sono classificata al primo posto!

 

 

Qualsiasi sia la tua passione, il tuo interesse, non è mai troppo tardi

I miei risultati sono piccoli rispetto a quelli delle compagne più giovani e allenate, ma non avete idea della soddisfazione che ho quando riesco a raggiungere un progresso, ad eseguire una nuova figura 

 

Quali erano le tue emozioni, i tuoi pensieri ?

Quando ho saputo che dovevamo spogliarci ero un po’ preoccupata, mi vergognavo del mio corpo e della mia età, ma arrivata lì ero talmente concentrata sul lavoro che dovevo fare che non ci ho più pensato. Ero focalizzata e il mio pensiero era indirizzato ad imparare, tutto il resto è passato in secondo piano, questo mi ha dato sicurezza, sicurezza in me!

Non avevo il pensiero su chi mi guardava ma ero focalizzata sull’ottenere dei Risultati

E quello che ha fatto la differenza è stato provare, provare, e ancora riprovare.

Non stare a guardare e basta.  Non stare li, vicino al palo.

Ed è stato proprio questo che mi ha premiato: la costanza, la tenacia, il non mollare anche se all’inizio le cose non erano per niente facili.

In numerosi ambiti della vita i risultati arrivano dopo tanto tempo, grazie alla tenacia e alla costanza

Insomma non stavo a guardare, ma facevo, provavo e riprovavo e ancora oggi provo e riprovo!

 

 

Quali sono i messaggi che ti senti di dare alle donne che leggeranno questa intervista ? (anche se di messaggi ce ne hai dati già tanti )

 

Forse mi ripeto ma è importante:

  • Con la Volontà e la Passione tutto è Possibile

 

Se non avessi avuto questa Passione non ce l’avrei fatta all’inizio con la pole dance. Dopo continue cadute, i lividi, difficoltà, scivolate. Se non ci fosse stata la passione non avrei continuato!

E così anche nel mio lavoro di Stylist. All’inizio ero insicura, non sapevo (e io sono sempre stata molto critica con me stessa) ma osservando attentamente chi sapeva già eseguire il lavoro, facendo azioni, preparandomi, studiando, con tenacia e passione sono arrivati ottimi Risultati!

  • Non è mai troppo tardi

Qualsiasi sogno, passione, idea, curiosità tu abbia, non è mai troppo tardi. Inizia. E’ sempre il momento giusto per la tua Felicità!

  • Non lasciare mai niente di intentato

Prova, fai……se hai un’idea …..Prova!!!!!!

 

 

 

Siamo sicure che anche per te questa intervista è una fonte di ispirazioni, Danila Torcoli è una Donna meravigliosa e siamo grate di averla conosciuta.

Ora tocca a te……sai che siamo quelle della messa in pratica 

 

 

 

  • Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?
  • Quali azioni decido di fare?
  • Quando le farò?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di continuare a testare il metodo Business For Lady possiamo seguirci così:

 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

 

    Ai tuoi successi

 

 

 

 

 

ultima modifica: 2019-06-02T20:40:19+00:00 Un'ispirazione questa intervista a Danila Torcoli e tanti spunti concreti da mettere subito in pratica nella vita privata e professionale. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This