Quando metti il turbo giusto, tutto decolla e oggi voglio darti degli strumenti pratici e concreti per mettere 3 turbo al tuo Business.

Spesso siamo focalizzati sul prodotto e sul rendere decenti i numeri del fatturato non considerando che la vendita, il fatturato sono solo un risultato finale di tutto quello che fai in precedenza.

L’abbiamo detto più volte, se non hai un metodo personalizzato tutto il resto non funziona e 1+7 Aree Strategiche di Risultato sono proprio la chiave del metodo Business For Lady, l’unico metodo efficace e pratico costruito sulle caratteristiche femminili.

I 3 turbo di cui sto per parlarti forse potrebbero sembrarti delle cose nuovissime o forse delle cose già sentite, credimi, non è questo ciò che è realmente importante…

Quello che assolutamente devi fare è chiederti se ciò che leggi è parte integrante del tuo business, se hai attivato in modo efficace i 3 turbo.

 

  • 1° TURBO: CREA UN’ ESPERIENZA MAGICA 

Sai che la decisione è sempre dettata da un’esperienza emozionale?

E’ proprio così, quando dobbiamo prendere delle decisioni, le emozioni la fanno da padrona e questo succede anche nella vendita e nell’acquisto.

Il cliente decide cosa e da chi acquistare sia per la qualità e la tipologia di prodotto ma soprattutto per l’esperienza emozionale che gli farai vivere dal momento in cui vi conoscete e per tutto il tempo che resterete insieme nel rapporto di lavoro.

Seguimi in questi step in cui ti spiegherò di preciso cosa intendo…

Il momento in cui il cliente ti conosce oggi è spesso un canale web ed è già in questo momento che deve iniziare l’esperienza magica di acquisto… quel qualcosa che faccia pensare e dire al potenziale cliente:

“WOW, lei è diversa!”

“Tutti puntano a vendere il loro prodotto o servizio ma pochi sanno che ciò che conta veramente è conquistare il cuore del cliente!”

Ecco, forse stai pensando… eh Gemma tu la fai facile, ma nel day by day non è per niente facile….

Ti capisco! Ed ecco subito 3 suggerimenti pratici…

  1. Quando pubblichi qualsiasi cosa nel web, chiediti sempre: Questo è di grande valore per il mio potenziale/cliente?
  2. Crea per iscritto il processo dell’esperienza magica live (se hai dei collaboratori coinvolgili nella creazione del processo)
  3. Dai massimo valore alla cura dei dettagli, questo è ciò che ti differenzierà da chiunque altro. (pensa al momento dell’accoglienza, come puoi farlo sentire al centro del mondo? )

 

 

  • 2° TURBO: ECCELLENZA E QUALITA’

Se anche qui stai pensando in termini di prodotto, sappi che quello è il minimo sindacale che fanno tutti!

La grande differenza che potrai fare in termini di eccellenza e qualità sta nel pensare in grande, nel puntare ad avere degli standard altissimi perché il cliente ti metterà sempre alla prova.

Mi spiego meglio con degli esempi che mi “fanno cadere le braccia a terra” ( come si dice dalle mie parti )

In questo mondo c’è veramente di tutto di più e sicuramente sono cose che avrai visto anche tu…

Gente che pensa di essere super professionale e nella pratica commette errori di ortografia di un bambino di prima elementare, assistenza cliente inesistente se non eccellente solo al momento del pagamento, promesse fatte e mai o parzialmente mantenute, competenze di junior vendute per senior… insomma non farmi continuare perché credo che ne vedi e senti abbastanza anche tu!

Ma la cosa peggiore sai qual è?

Che questa esplosione di incapacità e di mancanza di qualità va toccare in modo diretto anche te che semmai hai una grande esperienza e hai come unico obiettivo la soddisfazione del tuo cliente.

Sai perché tocca in modo diretto anche te?

Perché al momento dell’acquisto il cliente è più indispettito e avrà paura dell’ennesima fregatura!

E’ qui che devi fare la differenza! Mostrare degli standard alti sarà qualcosa che lo stupirà e ti permetterà di fargli capire sin da subito di che stoffa sei fatta!

 

  • 3° TURBO: CREA UNA SANA RELAZIONE

Se ben ti ricordi, all’inizio nel 1° turbo ti ho scritto che “Tutti puntano a vendere il loro prodotto o servizio ma pochi sanno che ciò che conta veramente è conquistare il cuore del cliente!”

Da un uomo che ti corteggia e vorrebbe conquistarti, che tipo relazione desideri?

Non ho dubbi, sicuramente desideri una sana relazione, di promesse fatte e mantenute, con un uomo che ti rispetti e che punta a renderti felice ogni giorno aiutandoti anche nella risoluzioni di eventuali problemi!

Anche se potrebbe sembrare un po’ esagerato il paragone, prova a pensare, se tu fossi una cliente come vorresti essere trattata?

La sana relazione che costruirai con il tuo cliente ti permetterà di costruire un legame duraturo e ricco di tanti referral!

Ecco dei suggerimenti per costruire una sana relazione con il tuo cliente

  • aiutalo a risolvere problematiche non riguardano il tuo settore mettendolo in contatto con persone che conosci
  • pratica un ascolto attivo
  • non chiamarlo solo per fini commerciali
  • mandagli gli auguri del suo compleanno
  • programma visite non a scopi commerciali ma solo per il piacere di sentirlo

 

 

 

Ora tocca a te con la Messa in Pratica… Prendi carta e penna!

  1. Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?
  2. Quali azioni posso fare per mettere in pratica il 1° Turbo e creare un’esperienza magica?
  3. Quali azioni posso fare per mettere in pratica il 2° Turbo e alzare i miei standard di eccellenza e qualità?
  4. Quali azioni posso fare per mettere in pratica il 3° Turbo e migliorare la sana relazione con il mio cliente?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo ” 3 Turbo per il tuo Business ” spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Tour nelle 3 città o a Gennaio al Business Model For Lady

 

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    Ai tuoi successi

 

 

ultima modifica: 2018-10-20T20:06:05+00:00 Quando metti il turbo giusto, tutto decolla e oggi voglio darti degli strumenti pratici e concreti per mettere 3 turbo al tuo Business. da Gemma De Francesco

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