Le imprenditrici e le libere professioniste di successo, che raggiungono i risultati che desiderano, hanno la possibilità e il potenziale per migliorare radicalmente il mondo.

Lo sapevi?

 

Per noi una donna che ha raggiunto sul lavoro i risultati che desidera è, oltre che una professionista competente nel suo settore (e questo è il punto di partenza), anche una persona che esprime pienamente il suo vero e autentico essere, il suo valore, la sua essenza. È una donna realizzata anche nella vita personale e che mette il suo valore in quello che fa, crea e contribuisce alla felicità degli altri.

È una donna soddisfatta e che vede e beneficia dei risultati dei propri progetti e delle proprie azioni.

 

In questa condizione non solo possono soddisfare le nostre esigenze economiche e soddisfare i nostri clienti, ma possono anche aiutare gli altri intorno a noi a raggiungere il loro pieno potenziale. Se sogni di fare la differenza in questo modo, se ti ispira questa condizione, potresti diventare una grande imprenditrice!

Questo per me è il significato della parola Successo.

 

Qualunque sia la tua definizione di Successo, questo articolo ti può aiutare a scoprire le caratteristiche più comuni che ho incontrato in Donne imprenditrici e libere professioniste di successo, lo scopo è quello di ispirarti e di farti capire se l’imprenditorialità è giusta per te.

Per aiutarti a potenziare e allenare proprio quelle qualità che ti permetteranno di diventare una Donna soddisfatta di se stessa e che di conseguenza può soddisfare gli altri.

 

Ecco cosa ti serve per diventare un’imprenditrice di successo:

 

 

1 – Avere Passione per quello che fai. Uno degli elementi più importanti, che ho in questi anni trovato in tutti gli imprenditori di successo è proprio questo: tutti (uomini e donne) amavano ciò che facevano. Sembra banale o troppo semplice ma è un elemento che può fare la differenza. La passione si vede, si sente, si trasmette agli altri, la passione trascina ed emoziona.

E non è forse questo l’essenza della vita? Le emozioni !?

Non è questo che alla fine ricerchiamo e ricorderemo?

 

Non intendo solo amore per il business, ma passione per il tuo campo specifico. Per non parlare poi del fatto che la passione per il tuo lavoro rende le attività, i doveri e le azioni più facili e meno pesanti. Coloro che amano ciò che fanno sono anche più propensi ad affrontare il fallimento in modo costruttivo, imparando come fare meglio piuttosto che scoraggiarsi.

 

 

2 – Agire. Gli imprenditori efficaci passano ogni momento del loro tempo ad intraprendere azioni produttive. Sono costantemente alla ricerca di opportunità per migliorare il proprio business e per agire in modo deciso ogni volta che ne trovano uno. L’azione costante non significa decidere senza pensare; anzi un pensiero attento, un pensiero alla strategia, per riflettere e studiare sono indispensabili e necessari negli affari. Quello che intendo è la loro capacità di rimanere produttivi in ​​ogni momento, in modo che tutto ciò che fanno contribuisca ai loro obiettivi.

 

 

3 – Costantemente impostare e raggiungere gli obiettivi. La parola magica qui è “costantemente”, quindi non una volta ogni tanto, una volta all’anno ma costantemente. Le persone di successo definiscono regolarmente i loro obiettivi di business ed escogitano piani dettagliati per raggiungerli. Ciò consente loro di concentrare le proprie azioni verso un risultato positivo e coerente per la loro attività. Avere questa abitudine per la pianificazione significa che avrai sempre un’ idea chiara di cosa fare dopo, e così potrai valutare meglio le decisioni da prendere in funzione di come si inseriscono nella tua strategia più ampia. Se non sei abituata a stabilire obiettivi leggi questo articolo.

 

 

4 – Essere flessibile. Per quanto sia importante fare piani, sia importante l’impegno verso la Visione e la strategia a lungo termine, tutto questo non dovrebbe andare a discapito della capacità di essere flessibilità. Ormai il cambiamento si respira e fa parte della nostra vita. Prima o poi succederà qualcosa che non ti aspetti e dovrai rispondere senza esitare. Un imprenditrice di successo è in grado di adeguare i suoi piani quando si dimostrano poco pratici, apportando rapidamente le modifiche necessarie per affrontare qualsiasi nuovo sviluppo.

 

 

5 – Essere veritieri e onesti. L’onestà è un’importante virtù morale; ed è anche una necessità pratica nel mondo degli affari. I Clienti, fornitori, partner e collaboratori devono sapere che possono fidarsi di te. Questo li renderà fans scatenati di te prima di tutto e poi del tuo business. Saranno una testimonianza vivente della tua onestà e integrità.

 

 

6 – Intelligenza emotiva. Io credo che l’intelligenza emotiva sia indispensabile nel mondo degli affari. Certamente la competenza tecnica non può mancare ma la grande differenza per avere successo la farà il tuo atteggiamento, le qualità umane (quindi tutto quello che ti aiuta ad interagire con gli altri) e le tue emozioni. Ad esempio le tue emozioni possono facilmente intralciare il tuo processo decisionale, inducendoti a visualizzare una scelta errata in modo positivo o ignorare una corretta.

È anche importante essere sensibili alle emozioni delle persone che lavorano con noi (clienti, fornitori, collaboratori) capire come le tue decisioni influiscono su di loro e capire come mantenere con loro relazioni win-win.

 

 

Ora non ti resta che mettere in pratica e farci sapere come è andata:

 

 

 

  • Da uno a dieci, quanto Ami quello che fai?
  • Questa passione la dimostri alle persone che lavorano con te?
  • Come puoi migliorare la tua capacità di agire?
  • Che cosa ti ha più ispirato di questo articolo e quale azioni decidi di fare dopo averlo letto?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

 

Tour nelle 3 città

 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti e seguire la diretta  “DOUBLE V. – Vero Valore” tutti mercoledì alle 14.30

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-10-07T19:00:05+00:00 Le caratteristiche più comuni delle Donne imprenditrici e libere professioniste di successo, per ispirarti e aiutarti a capire se l'imprenditorialità è giusta per te. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This