Può sembrare strano ma ti assicuro che Estate, Donne e Innovazione hanno un filo conduttore che si chiama Fisiologia, in questo periodo dell’anno sono nati tanti strumenti innovativi del metodo Business For Lady leggi tutto l’articolo e ti svelerò il perché.

L’Estate è la stagione dove la nostra vita trova “respiri profondi di relax”; il mare, il sole, la montagna, chi più ne ha più ne metta, sono le destinazioni che il  nostro cervello immagina e focalizza come la meta del desiderio.

Ti sei mai chiesta cosa succede al tuo corpo in questo periodo?

L’estate è un periodo che se sfruttato al meglio, oltre a fare vacanza e a rilassarti ti permette di ritornare a lavoro ricca di idee.

 

L’Estate e la Fisiologia

La luce del sole è un toccasana per moltissime funzioni dell’organismo e, soprattutto per l’equilibrio ormonale. Attraverso il nervo ottico, infatti, la luce arriva alla ghiandola pineale e influenza, tra l’altro, l’asse ipofisi – surrene e tutto il sistema endocrino.

Gli ormoni che ne beneficiano sono tanti e tra questi, ci sono anche quelli che per noi donne sono fondamentali come estrogeni, progesterone, ossitocina, serotonina ecc..

Capita anche a te che d’estate sei particolarmente di buon umore?

Se la  risposta è sì, sappi che il motivo è anche perché il sole stimola i tuoi ormoni e il maggiore responsabile è proprio la serotonina.

Ma cosa c’entra l’innovazione con l’estate e con tutto questo?

 

Bhè, continua a leggere l’articolo e ti svelo il perché!

 

Non c’è un motivo vero e proprio, in realtà sono una serie di motivi che messi insieme scatenano la capacità di generare idee.

 

In estate e in vacanza il nostro cervello rallenta, è come se fosse programmato a rilassarsi più facilmente e a staccare facilmente “la spina”, dedichiamo più tempo alla lettura e cambia il modo di vedere le cose anche solo perché è estate.

 

E’ grazie a questo atteggiamento, ad un equilibro ormonale più favorevole e al nostro umore più positivo che siamo più propense a ad avere idee ed essere più innovative.

 

Ti assicuro che io e Samantha in questo periodo dell’anno scateniamo la nostra creatività, leggiamo tantissimi libri e torniamo in ufficio sempre cariche di idee super innovative!

Attenzione! C’è un grande rischio in estate!

 

Il rischio  che a volte le idee si dimenticano, pensi che è una genialata e che quindi te ne ricorderai e invece quando tornerai in ufficio te ne sarai sicuramente dimenticata.

 

Tranquilla ti sveliamo un segreto per non perderne nemmeno una!

 

Ecco alcune nostre strategie

 

  • Matita ed evidenziatore per prendere appunti direttamente sul libro che stai leggendo e rigorosamente agganciate a libro onde evitare di perderle o dimenticarle
  • La versione gratuita dell’app Evernote, ti permette di creare dei file vocali ed inserirli in una cartella “idee” che puoi creare direttamente tu
  • invia messaggi vocali al tuo Team se è ancora operativo
  • se ami scrivere e vuoi avere già in automatico il file sul tuo tablet o sul cellulare, ti suggeriamo la Moleskine Smart! E’ favolosa, scrivendo direttamente sull’agenda con una penna speciale, in automatico ti ritrovi il file sul dispositivo che scegli.

 

 

 

Ora non ti resta che mettere in pratica e farci sapere quali idee innovative hai avuto quest’estate!

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo “Estate, Donne e Innovazione sono un Filo Conduttore”  spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI il LINK di questo articolo sui social o via mail ai tuoi contatti
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi

Estate, Donne & Innovazione sono un Filo Conduttore ultima modifica: 2018-07-29T22:18:26+00:00 Può sembrare strano ma ti assicuro che Estate, Donne e Innovazione hanno un filo conduttore che si chiama Fisiologia.Scopri tutti i perché nell'articolo! da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This