Cose da sistemare, riordinare, catalogare, scrivania in disordine, materiale accumulato e….casella di posta piena di email!!!!????!!!!!! 

 

Sembra che tutto questo caos esterno influenzi il nostro modo di lavorare, in modo particolare sembra che questo disordine e accumulo di cose da fare, rallenti le nostre prestazione e la nostra efficacia in termini di tempo e qualità!

 

Ordine fisico uguale ordine mentale!!!

 

Si proprio così…… per essere ancora più efficaci nel nostro lavoro e nella vita privata dobbiamo eliminare il disordine e l’accumulo che ci circonda. Perché questo ha una diretta conseguenza sulla nostra efficacia e sulla nostra concentrazione. E visto che per una Donna, l’argomento dell’efficacia personale, del rispetto del tempo per se stessa e per le proprie passioni, la gestione dei diversi ruoli sono argomenti determinanti per essere una “Donna Felice” e Soddisfatta, ho deciso di scrivere degli articoli di approfondimento, molto pratici, su questi argomenti. 

 

In questo articolo, in modo particolare, voglio parlarti del caos e dell’accumulo di mail nella tua casella di posta elettronica e dell’ottimizzazione nella gestione delle mail. Perché le email, sono uno strumento fondamentale di lavoro e di gestione di rapporti con i nostri clienti e partner. 

 

Spesso nella casella di posta si accumulano mail su mail, non legge e senza risposta. 

Lasciate li per quando avremo del tempo per leggerle e per evaderle.

E ci diciamo: “Quando avrò tempo le leggerò. Quando avrò tempo risponderò”.

Con il pensiero e la preoccupazione di lasciare da parte qualcosa che può essere importante o lasciare da parte risposte “importanti”, lavori da finire, letture interessanti e di crescita e scoperte di novità che possono servire a noi e al nostro business. 

Al mattino quando guardi le mail e trovi questo accumulo, quanto tempo perdi? 

Spesso trascorriamo e “perdiamo” veramente tanto tempo nella gestione delle mail. 

Oppure quante volte rimandi l’azione di riordino di queste mail?

 

Ecco dei suggerimenti pratici e semplici per velocizzare la gestione delle tue mail, per diventare una Professionista più Efficace e Serena!

 

7 SUGGERIMENTI PRATICI PER OTTIMIZZARE LA GESTIONE DELLE TUE MAIL:

 

1. La prima azione da fare è: Seleziona le mail non interessanti, pubblicità e altro e Eliminale subito!

 

2. Decidi di cancellarti dalle newsletter e dalle liste che non ti interessano più 

 

3. Crea dei tag, delle cartelle, per classificare le tue mail e sposta nelle cartelle le mail che corrispondono a quella classificazione. Ad esempio potresti differenziarle per clienti oppure per argomenti come: Marketing, Vendita, Amministrazione, Formazione, ecc. Decidi cosa è più utile per te.

 

4. Aggiungi dei colori ai tag, anche l’occhio vuole la sua 

parte ☺ e poi così le potrai ricordare meglio

 

5. Lascia nella tua casella solo le mail di lavoro da evadere/rispondere in quel giorno

 

6. Rispondi subito quando è possibile, quando è una mail che richiede una risposta veloce e immediata

 

7. Decidi di dedicare del tempo, pianificato e specifico, per questa gestione delle mail (ad esempio al mattino dalle 9.00 alle 9.30)

 

 

Inizia a mettere in pratica questi suggerimenti e fai in modo che diventino un’abitudine per te, un modo per velocizzare il tuo lavoro.

Ti accorgerai presto dei benefici e anche le persone che lavorano con te si accorgeranno   

 

E ALLORA:

 

 

 

Qual è la prima azione che farai dopo aver letto questo articolo?

Quando la farai?

 

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

 

  1. CLICCAMI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI il LINK questo articolo sui social
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-06-24T13:26:24+00:00 Quanto tempo dedichi alla gestione delle mail? Ecco 7 suggerimenti pratici per ottimizzare la gestione delle tue mail da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This