Lo so che il titolo di questo articolo ti ricorda uno dei film più famosi al mondo.. “Il tempo delle mele” ma in questo articolo parliamo di te e del tempo delle donne perché oggi non è tutto come prima del Covid 19.

Ce lo siamo dette mille volte e ce lo siamo sentite dire altre milioni di volte…

Non ce l’aspettavamo questo periodo…

Era il 31 dicembre, avevamo i calici in alto pronti al brindisi della mezzanotte e sognavamo quel passaggio al 2020 perché in ognuna di noi c’erano tanti sogni da realizzare, tanti traguardi da raggiungere , quell’entusiasmo che qualcosa di nuovo, qualcosa di bello era pronto ad arrivare. 

Il tempo delle donne…e poi? 

E poi è arrivato il Covid 19, era lontano in Cina ed invece ci ha travolte, stravolte, tutto quello che vuoi.. 

Siamo messe alla prova continua tra una gestione della vita professionale e la vita privata, tra il sogno e la realtà, tra la certezza e l’incertezza di  non sapere come sarà e chi più ne ha, più ne metta. 

 

C’è chi dice: “siamo sospesi, siamo in stop, è il momento di aspettare cosa succederà…” ma in questo articolo non troverai approvazioni con questo tipo di pensieri perché vivo quotidianamente quello che vivi tu e so perfettamente come ti senti, so che è una situazione sfidante e so anche che niente è impossibile se lo vuoi veramente. 

 

Da sempre diciamo che gestire il tempo di una donna non è come gestire il tempo di un uomo, questa differenza arriva dalle differenze fisiologiche tra uomini e donne, dall’educazione, dalle esperienze e dalla formazione di ognuna di noi.

Il nostro cervello, diversamente da quello maschile, ha continue connessioni tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro e questo ci porta ad essere continuamente connesse con il pensiero e a mettere la componente emozionale in ogni aspetto.

Che sia chiaro, per noi è un grande punto di forza ma ne abbiamo parlato anche in altri articoli, adesso concentriamoci sul tempo delle donne che in questo articolo non è inteso come la gestione del tempo ma come in questo periodo devi portare la tua attenzione e il tuo focus sulle cose importanti per te la tua vita professionale e la tua vita privata. 

 

Avere questo tipo di pensieri “siamo sospesi, siamo in stop, è il momento di aspettare cosa succederà…”  è come tentare il suicidio alla propria vita professionale e se è questo quello che non vuoi inizia a trasformare questi pensieri in

  • “in questo periodo posso acquisire nuove competenze, quali sono? Ho eliminato i tempi di spostamento e quel tempo decido di fare delle cose per me stessa! (un bagno caldo con le candele, esercizio fisico, meditazione, lettura di quel libro che sono mesi che è sul comodino ecc.. scegli quello che ti piace, ciò che ti dà energia e positività!)
  • Quali sono i risultati che ho pianificato di raggiungere a inizio anno? Cambiando strategia, come posso ottenerli ugualmente? Chi può aiutarmi? 
  • In che modo posso rendere il mio prodotto/ servizio attraente e desiderabili ai miei clienti o potenziali? 

 

Il Tempo delle donne lo decide ognuna di noi… 

Sei un’imprenditrice o una libera professionista e in questo periodo stando a casa è facile dedicarsi di più alle esigenze della famiglia e meno alla tua attività, tutto questo sarà valido solo dopo che avrai risposto alla domanda

  • “Come vedo la mia attività dopo il Covid 19?”

Se la tua risposta è che la vedi attiva, ricca di risultati allora non devi rallentare, perché questo è il tempo di accelerare. 

È il tempo di accelerare, come posso farlo? 

C’è una formula che funziona sempre ed è questa:

Metodo + Azioni = Risultato 

Regola: Vietato dire Non ce la faccio!

Cliccando qui puoi vedere il video corso gratuito del metodo Business For Lady 

Cliccando qui fai accesso al Gruppo Facebook Business For Lady e ogni giorno puoi vedere la diretta Carburante ricca di strumenti pratici. 

 

È il tempo di esserci e di non sparire, è il tempo di innovare di capire come nonostante il Covid 19 puoi continuare a portare ad un’evoluzione la tua attività.

Non è una strada semplice se sarai da sola, se non ti apri a nuove relazioni, a una community di donne che vive le stesse difficoltà ma che ha voglia di farcela e di continuare.

È il tempo delle donne e questo dipenderà da te, perché quello che scegli di fare oggi saranno i risultati di domani, non perdere il focus, non è il tempo di aspettare… è il momento di agire!

 

Prendi carta e penna e fai la Messa in Pratica!

 

 

 Quali ispirazioni o idee ho avuto leggendo questo articolo? 

    In che modo posso mettere in pratica un nuovo atteggiamento?

   Quali azioni decido di fare ?  

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, il Tempo delle donne, spero ti sia piaciuto e di conoscerti presto in un evento di Business For Lady! 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALLA DIRETTA CARBURANTE PER AVERE GLI STRUMENTI UTILI
  3. CONDIVIDI questo articolo sui social e scrivici un tuo commento qui sotto (Grazie in anticipo per la tua generosità 🙂
  4. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

  

 

ultima modifica: 2020-04-19T18:38:37+00:00 Il Tempo delle donne, per le imprenditrici e le libere professioniste il tempo è adesso! È un periodo sfidante e per noi donne lo è un po' di più,quello che scegli di fare oggi saranno i risultati di domani. da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This