Ho già scritto diversi articoli sulla gestione del tempo e su come essere più produttiva. è un argomento che mi appassiona e che cerco continuamente di approfondire e sperimentare di persona.

 

Il tempo è una delle risorse più preziose e in quanto tale va trattato. Se tu avessi tra le mani una risorsa molto preziosa e limitata come ti comporteresti?

La nostra attenzione e il nostro tempo vanno dedicate alle “cose” per noi più importanti. Non hai il tempo per tutto!!!

 

Quello che può aiutarci è acquisire una mentalità “nuova”, che ci può aiutare ad avere giusti comportamenti poi. Sai che il nostro pensiero influisce sulle nostre emozioni e poi sui nostri comportamenti? Quindi, per migliorare la gestione del tempo non basta solo cambiare le nostre azioni. E’ utile prima correggere i nostri pensieri, la nostra mentalità nei confronti del tempo.

 

Ecco perché oggi vorrei parlarti di 4 esercizi mentali per la gestione del tempo.

 

I comportamenti di gestione del tempo sono una questione di scelta: Scegli di essere efficiente o scegli di essere disorganizzata. Scegli di concentrarti sulle tue attività di maggior valore, o scegli di dedicare il tuo tempo ad attività che danno poco valore alla tua vita. Scegli di essere positivo o scegli di essere negativo. E tu sei sempre libera di scegliere la qualità della tua vita.

 

 

Ecco quattro esercizi mentali che puoi iniziare a fare da subito. Ti aiuteranno ad acquisire la corretta mentalità e aumentare la produttività e quindi migliorare la tua intera vita.

 

1) Usa affermazioni positive in relazione al tempo. Il mio primo consiglio è sfruttare il potere delle affermazioni positive. La positività cambierà la qualità della tua vita. Devi programmare il tuo subconscio, parlarti positivo e usare affermazioni positive.

Le affermazioni positive sono affermazioni che puoi dire ad alta voce o dire a te stessa con l’emozione e l’entusiasmo che spinge le parole nel tuo subconscio come nuove istruzioni operative. Inizia ripetendo queste affermazioni positiva più e più volte a te stessa. “Sono eccellente nella gestione del tempo! Sono eccellente nella gestione del tempo! ” dirsi “Oggi non ce la posso fare” “sono continuamente incasinata e indaffarata” “Sarà una giornata terribile” “E’ sempre peggio” non ti aiuterà 

In qualsiasi comando o affermazione positiva ripetuta più e più volte in uno spirito di fede, accettazione e credenza, alla fine sarà accettata dal tuo subconscio e influenzerà le tue emozioni e quindi i tuoi comportamenti. La mia affermazione preferita di gestione del tempo è questa: “Uso bene il mio tempo. Uso bene il mio tempo”. Oppure mi pongo domande positive, che mi focalizzano sulle azioni di Valore, come: “in che modo posso oggi dedicarmi alle attività di Valore per la mia attività?”.

Scoprirai che i tuoi comportamenti esterni inizieranno ad essere un riflesso dei tuoi pensieri interni, per migliorare il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata e qualità della vita.

 

 

2) Usa le visualizzazione per programmare la tua mente subconscia. La seconda tecnica che puoi usare per programmare il tuo subconscio è attraverso la visualizzazione. Le immagini mentali influenzano immediatamente il tuo subconscio. Nella psicologia dell’auto-immagine, la persona che vedi è la persona che sarai. Quindi immaginarsi “disorganizzata, in ritardo, inefficace e procrastinatrice non ti aiuterà .   Inizia a vedere te stessa come ben organizzata, efficiente ed efficace nella gestione del tempo. Ricorda o crea immagini di te stessa mentre esegui il tuo lavoro al meglio. Pensa a un momento in cui lavoravi in ​​modo efficiente ed efficace e facevi un buon lavoro. Riproduci questa immagine di te stessa più e più volte sullo schermo della tua mente.

 

 

3) Rilassati e medita. Il terzo metodo di gestione del tempo è semplice. Per prima cosa, siediti o se è possibile sdraiati in un posto tranquillo dove puoi essere completamente sola nel silenzio. Attraverso affermazioni positive, immagina di passare attraverso un’importante esperienza che devi vivere, come un incontro, una presentazione, una visita commerciale o anche un’importante scadenza o data. Mentre stai seduto o sdraiato completamente rilassata, crea una foto dell’evento in arrivo e osservalo perfettamente in ogni suo aspetto. Vedi te stessa calma, positiva, felice e in completo controllo. Guarda le altre persone che fanno e dicono esattamente cosa vorresti che facessero, se la situazione fosse perfetta. Questa semplice tecnica di meditazione me l’ha insegnata il famoso Jack Canfield in uno dei suoi seminari. Trova un posto tranquillo, chiudi gli occhi e concentrati sul rallentamento della respirazione. Ripeti una parola o una frase positiva. Rimani per qualche minuto in questo stato di quiete. Io uso questa breve meditazione anche quando sono in un momento di affanno lavorativo e capisco che non sto andando da nessuna parte, allora mi fermo, respiro, mi stacco mentalmente da quello che sto facendo e poi ritorno, ma con una nuova Concentrazione.

 

 

4) Immagina di essere eccellente nella gestione del tempo. La quarta tecnica mentale è immaginare di essere già eccellente nella gestione del tempo. Immagina di essere stata selezionata per un ruolo in un film o in una rappresentazione teatrale. In questo ruolo, devi recitare la parte di una persona che è estremamente ben organizzata sotto ogni aspetto. Mentre attraversi la tua vita quotidiana, immagina di essere un attore che interpreta questa parte, che è già molto brava nel gestire il tempo. Sei un’esperta in efficienza personale e gestione del tempo. Quando immagini questo stai sviluppando la mentalità o la credenza nella tua mente subconscia. Aiutati con questa domanda: “Come sarebbe la mia giornata perfetta?”

 

Il nostro atteggiamento, i nostri pensieri influenzano le nostre Emozioni e di conseguenza le Azioni. Non possiamo pensare di migliorare la gestione del tempo e diventare più produttive se abbiamo un’idea di noi stessa “diversa” e se ci ripetiamo in continuazione: “Non ce la farò mai” “ Sono un disastro” “anche oggi un casino come sempre”. L’eccellente gestione del tempo è una fonte di energia, entusiasmo e un atteggiamento mentale positivo.

 

 

 

Per concludere ecco la parte della messa in pratica:

 

  • Come posso applicare una di queste tecniche alla mia vita?
  • Quale affermazione positiva posso dirmi nei prossimi giorni?
  • Come sarebbe la mia giornata perfetta?

 

 

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti
  3. CONDIVIDI il LINK questo articolo con tutte le persone che vuoi
  4. SCRIVI un commento per farci sapere cosa ti è più piaciuto e cosa hai messo in pratica

 

    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-05-06T18:51:08+00:00 Per migliorare la gestione del tempo non basta solo cambiare le nostre azioni. E' utile correggere i nostri pensieri, la nostra mentalità nei confronti del tempo. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This