Ti sei mai chiesta qual è la mentalità giusta per avere Successo nel tuo Business?

In questi quasi 18 anni di lavoro ho incontrato tante Donne che lavorano in proprio e molte di loro sognavano di avere un Business di grande successo che fornisse loro lo stile di vita che desiderano. Alla mia domanda: “Qual è l’obiettivo più importante in questo momento?” .  La maggior parte delle volte la risposta era: “Vedere il mio Business avere successo”

Questo Obiettivo è legato ad una grande gratificazione personale. Noi mettiamo tutte noi stesse nel nostro Business, a volte è la nostra Passione. Esprimiamo attraverso esso tutte le nostre Qualità e Talenti. Ci sentiamo gratificate e appagate se va bene e preoccupate, frustrate e deluse se non va bene.

Troppe però, finiscono per accontentarsi, finiscono per rimanere in situazioni lavorative che non le piacciono più, oppure non fanno azioni per cambiare, oppure rimangono a lamentarsi dei pochi risultati senza fare niente.

E sai che cosa ho notato in tutte queste Donne bloccate? Una mentalità che le frena, dei pensieri e delle credenze (anche sui soldi) che le limitano e le spingono ad accontentarsi.

La prima notizia è che la tua mentalità influisce in modo determinante sul successo o meno del tuo Business, la seconda notizia è una buona notizia! Avere un Business di successo è in gran parte sotto il nostro controllo. Questo pensiero, questa convinzione può veramente essere determinante in molti casi.

Quindi ti consiglio di smettere di pensare che se il tuo Business non funziona è colpa del mercato, della crisi, del fatto che il tuo prodotto o servizio non va bene, ma inizia a pensare che puoi fare qualcosa per migliorarlo. E’ vero, che sia il mercato che la crisi influiscono sul nostro Business, è certo che il nostro prodotto e servizio deve migliorare continuamente per soddisfare i bisogni dei nostri clienti; ma pensare di non poter fare niente e di subire queste influenze in modo passivo è veramente controproducente e dannoso

Oggi in questo articolo vorrei parlarti di 6 modi per “pensare” in modo attivo alla costruzione del Successo del tuo Business:

1.Scegli il tuo Business con saggezza. Il primo e di gran lunga il passo più importante per raggiungere il successo nel tuo Business, è scegliere la tua professione con attenzione. E anche se non sei un’imprenditrice che sta iniziando un’attività, potresti apportare delle modifiche e fare delle scelte diverse rispetto a quello che stai già facendo. La scelta è molto legata a come ognuno di noi definisce Successo, è legata ai nostri Valori, a quello che ci fa più Felici, a quello che per noi è importante ed è una Priorità nella vita. Vuoi un Business che ti permetta di viaggiare o un lavoro stabile che ti permetta di stabilirti in una piacevole routine? Vuoi Business solo per fare soldi, o il denaro è solo una preoccupazione secondaria? Che cosa ti renderebbe felice? Una volta definite le priorità, puoi modellare il tuo Business intorno a loro. Naturalmente, la priorità più importante è che tu scelga un Business che ti piace. Non solo una piacevole professione rende la tua vita intera più piacevole, ma aumenta la probabilità del Successo dal momento che le persone tendono sempre a fare meglio con le cose che amano.

2. Prendi consapevolezza di tutto ciò che hai fatto e che fai. Prendi consapevolezza dei tuoi pregi e dei tuoi difetti dei tuoi trionfi e dei tuoi fallimenti. Festeggia i tuoi trionfi passati, analizzali e impara quale competenza e abilità hai dimostrato in questo trionfo e replica questa abilità per il futuro. Devi assumerti la responsabilità dei tuoi fallimenti, accetta la responsabilità senza farti trascinare e impara tutto ciò che puoi dagli errori che fai. Molte volte, il fallimento è un insegnante molto più efficace del successo, e la maggior parte se non tutte le persone di maggior successo del mondo non sarebbero dove sono oggi se non accettassero i loro errori e imparassero da essi.

3. Non rimanere bloccata. Essere o sentirsi fermi nel proprio Business è quasi sempre uno stato mentale, una situazione in cui la persona stessa crede. Non importa dove ti trovi, hai sempre il potere di apportare modifiche. Molte volte, questi cambiamenti possono essere spaventosi o difficili, ma ciò non significa che non saranno utili. In tutti gli ambiti del tuo lavoro, devi adottare una mentalità di apprendimento e miglioramento continuo. Non smettere mai di lavorare per far progredire te stessa e la tua carriera, e non commettere mai l’errore di rimanere bloccata dove sei.

4. Mantieni un atteggiamento positivo. Quando hai un atteggiamento positivo, i risultati positivi arrivano. 

Il pessimismo, d’altra parte, è il nemico del successo. Il pessimismo è in grado di trasformare sfide gestibili in sfide insormontabili, mentre l’ottimismo ti permette di affrontare ogni sfida in qualcosa che sei in grado di superare. Inizia ad accorgerti quando hai pensieri negativi o mostrando un atteggiamento pessimista nei confronti di alcuni aspetti del tuo lavoro e sostituiscili con una prospettiva positiva e ottimistica. Allenati in questo. Più lo farai e più diventerai Brava! E questo ti servirà sia nella vita professionale che nella tua vita personale.

5. Stabilisci obiettivi. Lo so…..te lo abbiamo detto tante volte in questo Blog     e se ne parla tanto. Ma non posso fare a meno di ricordartelo e di sottolineare ancora questa cosa. Una delle cose più utili che una Donna, imprenditrice e libera professionista può fare per il proprio Business è quella di stabilire degli obiettivi. Una serie di obiettivi ben ponderati può fungere da piano di azione per il successo. Oltre a garantire che tu faccia quello che serve per raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi, la parte più importante della definizione degli obiettivi è assicurarsi che gli obiettivi che hai impostato siano vantaggiosi. Un obiettivo vantaggioso è quello che è impegnativo senza essere irraggiungibile e che migliorerà te e la tua vita professionale in modo sostanziale! E quindi allenati ad avere una mentalità che pensa in obiettivese       Pianifica obiettivi sia a breve che a lungo termine in tutti gli ambiti della tua vita.

6. Impara dai feedback che ricevi. I feedback sono i riscontri che ti danno le persone intorno a te, che lavorano e vivono con te. Quando il feedback è tutt’altro che positivo, spesso può essere una pillola difficile da ingoiare. Tuttavia, chiedere e ascoltare veramente il feedback è uno dei modi più rapidi per affinare le tue capacità e i tuoi progressi. Noi non ci vediamo come ci vedono gli altri, e di molte cose non ci accorgiamo. Abbiamo bisogno di sapere l’effetto che abbiamo sugli altri e come ci vedono. Non ci accorgiamo che siamo stressate, che siamo agitate, che le risposte che stiamo dando non sono corrette. Chiedi ogni tanto il feedback delle persone che lavorano con te e ascoltalo. Questo potrebbe essere un aiuto per crescere come professionista e come Donna.

ORA TOCCA A TE!

Quali sono i tuoi pensieri ricorrenti quando pensi al futuro del tuo Business?

La tua mentalità ha influito sull’esito di alcuni progetti di lavoro?

In che modo puoi mettere in pratica le ispirazioni che hai avuto leggendo questo articolo?

Quali azioni puoi fare subito?

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Tour nelle 3 città o a Gennaio al Business Model For Lady

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    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-09-09T19:34:39+00:00 La tua mentalità influisce in modo determinante sul successo o meno del tuo Business, ecco 6 modi di "pensare" in modo attivo al Successo del tuo Business da Samantha Zamboni

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