Oggi voglio parlarti dei primi 5 Pilastri della Donna Felice che abbiamo individuato nel metodo Business For Lady e che troverai anche nel nostro libro “Una donna Felice può cambiare il mondo”.

A volte sembra che noi donne vorremmo portarci l’enciclopedia della felicità in formato pocket nella borsetta, ma credetemi, proprio non è possibile. 🙂

Anche tutte le app più moderne non sono in grado di aiutare, in questo delicatissimo argomento del Metodo Business For Lady®: capitalizzare, trattenere, utilizzare le “info” principali e renderle user friendly.

Allora ci abbiamo pensato noi e abbiamo creato una short list comprensiva di 10 Pilastri della felicità che puoi tranquillamente estrapolare dal libro e tenere sempre con te, in questo articolo ho deciso di svelarti i primi 5 Pilastri per essere una donna felice.

 

1° Pilastro dei 5: La Donna Felice sorride 

Non vi è persona serena che non sia in grado di trasmettere questa dolcezza d’animo agli altri e di condividerla.

Il sorriso è l’esplicitazione di un percorso di crescita costante. È l’accettazione resiliente di ciò che le accade. È la consapevolezza che ogni giorno è perfetto per maturare e proseguire nel cammino del successo, con dimensione personale e professionale in piena armonia. 

 

 Pilastro dei 5: La Donna Felice si pone domande

Non si accontenta dello status quo, vuole sempre essere un passo avanti. Vuole guardare la realtà attraverso più piani, per non perdere le occasioni, le opportunità. Per capire, bene, se stessa e gli altri.

Il suo approccio è curioso, aperto alle novità, alle persone belle. 

 

 Pilastro dei 5: La donna felice è determinata

E tanto! Sa cosa vuole, perché lo vuole, con quali strumenti raggiungerà il suo obiettivo.

Non fluttua più nella dimensione dell’indecisione, è certamente aperta al cambiamento, ma non si lascia distrarre da elementi di disturbo che potrebbero distoglierla dal suo “fare bene”.  

 

 Pilastro dei 5: La donna felice sa dire NO

Un “NO” costruttivo, un “NO” liberante, un “NO” che le consente di porsi nel giusto modo nei confronti delle situazioni, soprattutto di quelle lavorative.  

Un “NO” pronunciato con questi intenti contribuisce a creare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie competenze. In ambito professionale questo atteggiamento risulta premiante.  

 

 Pilastro dei 5: La donna felice si conosce

Sa, ad un certo punto, eliminare le tante sovrastrutture che ha costruito nel tempo e sa, con coraggio, guardare nell’intimo del suo cuore, per indagare i pregi e superare i difetti, per accettare gli eventuali limiti e per valorizzare il talento che possiede. Questa operazione non è da tutti: guardarsi con sincerità allo specchio è segno di grandissima maturità.

 

ORA TOCCA A TE CON LA MESSA IN PRATICA…

Prendi carta e penna 

 

 

 

   Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?

   Del1° Pilastro quali azioni posso fare per mettere in pratica e sorridere?

   Quali domande del 2° Pilastro possono potenziare me e il mio business?

   Quali azioni posso fare per mettere in pratica il 3° Pilastro ed essere più determinata?

   In che ambito della mia Vita Professionale e/o Vita Privata devo dire più “NO” in merito al 4° Pilastro?

   In che modo posso applicare il 5° Pilastro?

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo ” 5 Pilastri della Donna Felice ” spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci al

Tour nelle 3 città o a Gennaio al Business Model For Lady l’unico evento sul successo femminile! 

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti e seguire la

 

    Ai tuoi successi

5 Pilastri della Donna Felice di Business For Lady - Gemma e Samantha ultima modifica: 2018-11-16T16:01:57+00:00 Anche tutte le app più moderne non sono in grado di aiutare ad essere una Donna Felice, ci abbiamo pensato noi creando una short list dei primi 5 Pilastri. da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This