+39 388 1861181 info@businessforlady.it

Un’ aragosta  che insegna un Business di successo? Ma come è possibile? 

E invece sì! Se ci segui da un po’, sicuramente riconosci che nel Metodo Business For Lady ci piace innovare, ci piace trovare ispirazioni ovunque per poi creare e personalizzare strumenti di business per le donne che lavorano in proprio partendo dalle differenze fisiologiche tra uomo e donna che ormai studiamo da moltissimi anni.

Tutto questo lo facciamo sempre con un unico obiettivo: Garantirti Risultati Concreti nella tua Vita Professionale e nella Vita Privata.

Ormai lo sai, Business For Lady nasce da molto lontano, tutto è partito dall’incontro con Jhon Gray a Roma e da più di 10 anni studiamo le differenze fisiologiche tra uomo e donna e come queste si ripercuotono sui risultati del Business.

Ma torniamo a Lady Aragosta e al 1° Principio per avere un Business di Successo!

Bhe! Se ancora sei scettica e ti stai chiedendo come un’ aragosta può insegnare, allora devi leggere questo articolo fino alla fine e ti assicuro che non te ne pentirai. 

 

Leggi questo racconto …

Per iniziare ti racconto cosa mi è successo quest’estate e durante il racconto faremo quello che gli americani chiamano “Business Relevance” e di cui ne siamo specialiste! 🙂

L’estate è la mia stagione preferita, adoro il sole, il mare ed è il momento in cui passo molto tempo a leggere. E’ il periodo in cui adoro abbandonarmi all’immaginazione, ai sogni, e  ad innovare il metodo Business For Lady creando strumenti di Business per le donne imprenditrici o libere professioniste.

Anche quest’anno è andata così, ho scelto i miei libri da portare in vacanza e poi ,come facciamo un po’ tutti, inserendo qualche parola chiave nel motore di ricerca del cellulare mi diletto anche con qualche lettura on line.

Ero in spiaggia, tramite il cellulare stavo cercando un ristorante per passare una serata tra amici e scopro un testo scritto dal dott. Abraham J. Twersky che condivido integralmente qui sotto:

“L’aragosta è un animale morbido e soffice, vive dentro un rigido guscio che non si espande mai. E come fa l’aragosta a crescere?

Mentre cresce, il guscio diventa sempre più stretto e scomodo, tanto che l’aragosta quasi non riesce più a respirare e l’unica soluzione è liberarsene. Sentendosi sempre più sotto pressione e a disagio, va quindi a nascondersi tra le rocce. Lì, più vulnerabile che mai, lascia andare il vecchio guscio e si adopera per crearne uno nuovo che possa adeguarsi alle sue necessità.

Ad un certo punto, continuando a crescere, anche questo guscio diventa stretto e scomodo. Allora, torna sotto alla sua roccia e ripete il processo, ancora e ancora. Lo stimolo che rende possibile la crescita dell’aragosta è la scomodità, il disagio, il dolore. Se l’aragosta potesse avere dei medici a disposizione, probabilmente le somministrerebbero dei farmaci per ‘sedare’ questo malessere e troverebbe una soluzione immediata, una distrazione che possa far sparire il disagio e che la illuda di aver risolto il problema senza averlo realmente affrontato. Così facendo, non si libererebbe mai di quello che non va più bene per lei.”

Dopo aver letto ciò mi sono detta: Ah però! Ma l’ Aragosta ha un grande insegnamento per tutti noi … per me è una Lady Aragosta!

Ecco alcuni dettagli sulla mutazione dell’aragosta:

  • Deve cambiare il guscio per tutta la vita
  • Durante il 1° anno di vita lo cambia anche per 10 volte
  • Fino alla maturità lo cambiano almeno 1 volta l’anno 
  • Le più vecchie cambiano guscio 1 volta ogni 2/3 anni 

 

Ecco il 1° Principio per un Business di Successo:

<< Se vuoi crescere devi essere disposta a Cambiare e a Rischiare, sempre, non solo per un certo periodo!>>.

Eh… Cambiare e Rischiare, lo so, non è mica semplice per noi donne che “preferiamo” la certezza e la sicurezza che tutto vada a buon fine!

Noi donne fisiologicamente abbiamo meno attitudini al rischio e questo dipende:

  1. dal nostro sistema ormonale (che noi chiamiamo il pilota automatico)
  2. dal funzionamento del nostro cervello
  3. dalle esperienze di vita che ognuna di noi ha fatto in prima persona o rispetto a racconti di altri, e come esse possono influenzare il nostro modo di vivere
  4. dall’educazione che abbiamo ricevuto in famiglia

Queste differenze citate sopra se consapevolizzate e valorizzate nel modo giusto con degli strumenti di Business Personalizzati possono farci fare dei passi da gigante in modo veloce e con zero stress.

Sia uomini che donne hanno più o meno la stessa tipologia di ormoni, quello che cambia e che testimonia la differenza tra i sessi è la quantità presente nei nostri corpi rispetto al nostro genere (femminile o maschile). 

Un esempio lampante è la differenza di quantità di testosterone, che per l’uomo è uno degli ormoni dominante mentre noi donne abbiamo quantità ridotte in quanto il nostro ormone dominate è l’ ossitocina.

Molti studi hanno affermato che gli uomini sono agevolati nel prendere decisioni immediate ed avere maggiori attitudini al rischio, rispetto a  noi donne,  anche grazie all’alta presenza di testosterone nel loro corpo.

Ma questo significa che noi donne siamo svantaggiate nel Business?

Nooooooo! La nostra “ossitocina” non ha nulla da invidiare al testosterone che è presente in quantità inferiore anche nel nostro corpo ed è un ormone importantissimo anche per noi!

E allora cosa facciamo?

Se abbiamo meno testosterone siamo costrette a “non rischiare mai” e a vivere eternamente in una situazione sempre di certezza?

Forse ti stai anche dicendo: Caspita! Questo è un bel limite per il 1° Principio per un Business di Successo che dice:

<< Se vuoi crescere devi essere disposta a Cambiare e a Rischiare, sempre, non solo per un certo periodo!>>.

 

No, no, tranquilla! E’ per questo che abbiamo creato il Metodo Business For Lady, in questi anni ci siamo rese conto di questo piccolo problema e ci siamo dette:

<< Abbiamo solo bisogno di un metodo e di strumenti diversi che ci diano quella garanzia di ottenere risultati concreti in modo da aumentare la nostra attitudine al rischio!>>

 

Se ci pensi bene, cosa fa Lady Aragosta per cambiare e crescere? 

 

Rischia, ma lo fa con un metodo ben preciso! Va a nascondersi tra le rocce, è completamente vulnerabile, non ha nessuna protezione ma si concentra ed è focalizzata sul suo obiettivo.

 

Lady Aragosta ha le idee chiare! Vuole Crescere, Cambiare e diventare migliore! Non si fa fermare dalla paura che, un pesce in un attimo potrebbe scoprirla e mangiarla in meno di un secondo.

Lei va avanti per la sua strada perché ha chiaro davanti a sé cosa deve fare, sa che se non cambia il suo guscio, soffrirà fino a morire!

E’ per questo che, se vogliamo che la nostra attività diventi un business di successo, dobbiamo essere pronte a cambiare e a rischiare altrimenti soffriremo per i mancati risultati fino a far morire la nostra attività e il sogno di un business di successo.

 

Ecco alcune domande che potrebbero arrivare da quella famosa vocina interiore:

Ma da dove inizio?

Come faccio a far diventare la mia attività un business di successo?

  1. Inizia a fare una mappa strategica del tuo business attraverso le 1+7 Aree strategiche di risultato, noi lo facciamo in full immersion in una Small Class di 2 giorni: “Business Model For Lady”
  2. Poniti come obiettivo di innovare anche piccole cose almeno 1 volta l’anno. E’ per questo che una delle aree strategiche di risultato del nostro metodo è l’area dell’Innovazione. 
  3. Agisci! Quello che hai deciso di fare lo hai deciso attraverso un processo e un metodo che ti garantisce risultati concreti solo se fai azioni. (Te lo dice anche Miriam Buonadie, imprenditrice e titolare di una scuola privata).

 

Miriam Buonadie – Imprenditrice: Titolare scuola Privata Enfants Paradise di Torino

 

 

ORA TOCCA A TE CON LA MESSA IN PRATICA…

 

Prendi carta e penna 

 

 

    Quali sono le ispirazioni che ho avuto leggendo questo articolo?

   Quali azioni decido di fare ?

 

  Ah! All’inizio di questo articolo ti ho raccontato che sono approdata sulla storia dell’aragosta perché stavo cercando il ristorante per una cena con amici….

 

Tranquillaaaa! Non mi sono totalmente distratta, ho trovato anche il ristorante e la serata è andata bene! 🙂 Il multitasking è un dono immenso che abbiamo noi donne! 🙂    

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e se hai voglia di testare il metodo Business For Lady possiamo incontrarci nelle prossime Small Class, le uniche classi a numero chiuso con il metodo creato sulle caratteristiche fisiologiche femminili creato per le donne che lavorano in proprio [in qualsiasi settore] !

 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. CONDIVIDI questo articolo sui social e scrivici un tuo commento qui sotto (Grazie in anticipo per la tua generosità 🙂
  4. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

  

 

 

ultima modifica: 2019-09-01T21:52:46+00:00 Un'aragosta per insegnante? Sì, il suo insegnamento trasformerà la tua attività in un business di successo e non dimenticherai mai più il 1° Principio! da Gemma De Francesco

Pin It on Pinterest

Share This