Ho sentito parlare di Diana Vreeland solo qualche settimana fa e quando ho cominciato a leggere di lei mi sono subito appassionata alla sua storia, al suo carattere, al suo temperamento innovativo, alla sua genialità …..ecco perché penso che sia una grande ispirazione per tutte le Donne imprenditrici.

 

Lei è la First Lady dello stile e della moda.

 

Diana Vreeland è forse la donna che ha maggiormente influenzato l’arte visiva e il mondo della moda del secolo scorso. Maestra di stile, fashion editor leggendaria, personaggio che ha lasciato il segno nello stile.

 

Nasce a Parigi il 29 luglio del 1903

Vive a New York, Londra, Parigi, abituata a frequentare l’alta società.

Nel 1936, a 33 anni fu notata per il suo stile nel vestire dal fashion editor di Harper’s Bazaar e le viene proposta una rubrica all’interno del magazine. Nasce così “Why don’t you…?”, la rubrica che fece conoscere al mondo il suo talento e la sua intelligente ironia.

 

In questa rubrica per la prima volta lei offriva suggerimenti e consigli così stravaganti che attirarono subito l’attenzione dei lettori, suggerimenti “fuori dalla zona di confort” diremmo oggi. Anche divertenti che definivano la sua personalità unica.

 

E’ stata una Donna geniale e innovativa, coraggiosa, ironica come nessuna, visionaria, a volte definita anche folle dalle persone della sua epoca.

 

Ad esempio fu la prima che eliminò i manichini e presentò alle lettrici dei servizi fotografici con modelle, attraverso veri e propri reportage di moda, come siamo abituati a vederne oggi nei moderni periodici.

E così la rivista di moda non fu più la stessa, grazie a lei divenne un manifesto di femminilità, grinta e forza, caratteristiche che influenzeranno la donna del ‘900.

 

Ecco cosa scrivono di lei

“Un’allegra iconoclasta e una pensatrice audace e originale, niente ha trattenuto Diana Vreeland”

 

Niente ha trattenuto Diana  🙂

…Bene si capisce da questa frase quanto lei abbia dato il massimo in quello che faceva, tutta se stessa, tutta la sua Passione. Senza rimpianto e paure!

 

Un altro esempio del suo talento: riusciva a trasformare l’aspetto dei personaggi pubblici, attraverso gli abiti giusti e le fotografie migliori e migliorava il modo in cui vedevano sé stessi, creando delle vere e proprie icone di stile.

 

Lei odiava le convenzioni e le vecchie ideologie legate allo stile.

Era una visionaria.

 

E’ curioso scoprire che il suo cognome da nubile, è Dalziel, che in gaelico antico, significa “Io oso”   🙂

Ed è proprio questo suo temperamento che le ha permesso di raggiungere grandi Risultati per tutto il mondo della moda.

 

Ecco cosa Diana Vreeland dice di se:

 

«Parte del mio successo come giornalista è dovuto alla mia audacia: non ho mai temuto di raccontare un evento, un fatto, un’atmosfera. Mi sono sempre immedesimata nel lettore finale. Era il mio lavoro. Credo di avere avuto sempre una visione chiara di cosa faceva piacere ai lettori: dare loro quello che… non sapevano di volere»”

 

Visione chiara di quello che faceva piacere ai lettori…….visione chiara di quello che può far piacere al tuo cliente! Dare loro quello che ……non sanno ancora di volere!!!

 

Che bella ispirazione!

Lo diciamo sempre…..questo è l’atteggiamento giusto per un’imprenditrice e libera professionista, sempre nel Metodo Business For Lady lo abbiamo detto soprattutto quando parliamo dell’Area Marketing, dell’Area della Vendita e anche dell’Area della Partnership.

 

Visione chiara di quello che potrebbe fare piacere al tuo cliente, con la giusta sensibilità e con gli strumenti fatti apposta per noi Donne.

 

 

Ecco le tre ispirazioni che possiamo trarre dalla storia di Diana :

 

 

  • Osa, con Coraggio prova, ascolta il tuo Talento e osa ……non lasciarti fermare dalla paura. Se sei un’imprenditrice questa caratteristica e sicuramente vincente. Si, non siamo tanto propense al rischio ma sappi che con l’allenamento, gli strumenti giusti, l’azione, la messa in pratica puoi sviluppare questa preziosa caratteristica vincente per ottenere i Risultati che desideri dal tuo Business e dalla tua Vita privata

 

  • Innova, cambia, modifica, chiediti sempre:

 

  1. In che modo posso cambiare in meglio questa cosa?
  2. In che modo posso dare più valore a quello che faccio?

 

Non accontentarti di quello che c’è in questo momento, non sederti, non smettere di cercare miglioramenti a quello che fai e cose sempre nuove

 

  • Ascolta la tua voce, Ascolta il tuo cuore sempre, non solo quello che ti hanno detto gli altri e che continuano a dirti. Non ascoltare solo i tuoi condizionamenti perché quelli non li hai scelti tu e può essere che ti limitino. La tua voce, il tuo istinto ti può portare verso la tua Felicità! Il meglio per te! Fidati di Te stessa.

 

 

 

Ora tocca a te, come sempre c’è la messa in pratica prendi carta e penna:

 

 

 

  • Quali ispirazioni o idee ho avuto leggendo questo articolo? 
  • In che modo posso mettere in pratica un nuovo atteggiamento?
  • Quali azioni decido di fare ?  

 

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e di conoscerti presto in un evento di Business For Lady! 

  1. CLICCA MI PIACE sulla Pagina BUSINESS FOR LADY per restare in contatto con noi
  2. ISCRIVITI GRATIS ALL’UNICA DIRETTA DOUBLE V. [VERO VALORE] CON STRUMENTI PRATICI 
  3. CONDIVIDI questo articolo sui social e scrivici un tuo commento qui sotto (Grazie in anticipo per la tua generosità 🙂
  4. ISCRIVITI AL GRUPPO BUSINESS FOR LADY per ampliare la tua rete di contatti

 

    Ai tuoi successi

  

 

 

 

ultima modifica: 2020-03-08T20:13:17+00:00 Una Donna geniale, innovativa, coraggiosa e ironica. Scopri una grande ispiratrice anche per le Imprenditrici e libere professioniste. da Samantha Zamboni

Pin It on Pinterest

Share This