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Viviamo in un mondo frenetico e, a volte, questa frenesia influisce sul nostro modo di vivere e le giornate diventano corse su corse. Come essere in un frullatore…..capita anche a te?

Questo mondo frenetico richiede grande flessibilità, capacità di adattamento, organizzazione e gestione dello stress.

Sfortunatamente, essere in questo costante “frullatore” porta spesso a trascurare le nostre semplici esigenze. Porta a trascurare noi stesse e il nostro benessere. Questo perché, come dicevo in un altro articolo, noi donne siamo fisiologicamente portate a soddisfare prime le esigenze e i bisogni delle persone intorno a noi, le persone a cui teniamo. E questo prendersi cura dell’altro, ci provoca benessere e aumenta la nostra autostima.

Ma a lungo andare qual è la conseguenza?

Che ci dimentichiamo di noi, del nostro benessere, della cura per noi stesse.  

Ahimè anche rispetto ai nostri bisogni primari. Ti è mai capitato di saltare il pasto ad esempio? Oppure di mangiare qualcosa in macchina in modo veloce tra un appuntamento ed un ‘altro?

 

Il metodo Business for Lady, 1 + 7 aree strategiche di Risultato, parte proprio dall’attenzione, dalla cura e dal fare Azioni di Valore prima di tutto verso noi stesse. Infatti la prima Area, la numero 1, è la più importate ed è anche staccata dalle altre Aree. Perché devi partire da li, devi focalizzarti sui Risultati in quell’area e poi in tutte le altre.

 

Il sano egoismo riguarda proprio questo, partendo dalle piccole abitudini quotidiane. Prenderci cura di noi, trattarci bene, coccolarci, darci la giusta attenzione è la prima cosa, così possiamo occuparti, con Amore, Energia e Serenità anche degli altri.

 

Quindi in questo articolo, vorrei solo ricordarti di alcune delle cose che puoi fare per prenderti cura di te stessa, quando sei in uno stato di frenesia. Attività semplici, quasi scontate, ma che vale la pena ricordare ogni tanto perché si dimenticano facilmente 

e poi lo sai….. un conto è saperlo e un altro è Farlo!

 

Quando il ritmo veloce della tua vita quotidiana ti prevarica ecco alcuni suggerimenti.

 

1 – Segui una dieta equilibrata

 

Per prima cosa, mangia cibi sani. Quante volte nel tentativo di risparmiare tempo, saltiamo il pasto oppure ricorriamo a cibi veloci, poco sani, preconfezionati e altre opzioni veloci ma non salutari. Una delle cose più importanti che puoi fare per prenderti cura di te stessa, è di non cadere preda di questa tendenza. Almeno una volta al giorno, prenditi il ​​tempo per prepararti un pasto sano, magari seduta al tavolo e non davanti al computer o in piedi. Bevi molta acqua e porta con te snack sani come frutta secca e fresca, yogurt, verdure e cereali integrali. Mangiare ingredienti naturali ricchi di vitamine, fibre e grassi sani può trasformare sia la tua salute mentale che quella fisica. Questa cosa la sappiamo molto bene! Certo…..e per i nostri figli siamo attente e premurose e allora perché per noi a volte lo dimentichiamo?

Alla fine, mangiare sano non richiede un grande impegno di tempo, e i benefici per il tuo benessere valgono lo sforzo.

 

2 – Dormi abbastanza

 

Per le persone indaffarate, una solida notte di riposo è spesso una delle prime cose sacrificate. La realtà è, tuttavia, che senza dormire a sufficienza, non solo avrai difficoltà a prenderti cura di te stessa, ma sarai anche meno produttiva e più probabilmente rischi di esaurirti. Ci dicono che è consigliabile dormire dalle sette alle otto ore ogni notte. Proprio in periodi di intensa frenesia e attività rispetta una routine e quindi vai a dormire alla stessa ora, l’orologio interno del tuo corpo sarà rilassato e ti darà più energia al mattino. Ascolta il tuo corpo, permettigli di recuperare le energie e riposarsi.

Se ti impegni a riposare in abbondanza, scoprirai quasi certamente che quelle poche ore di sonno in più valgono benefici per un lungo periodo, soprattutto se questo periodo è particolarmente frenetico. Sarai pronta ad affrontare tutte le tue attività in modo più efficace ed efficiente.

 

3 – Trova il tuo mitigatore di Stress

 

Che cosa puoi fare per gestire lo stress della tua vita frenetica? Ognuno trova il suo modo. E’ molto personale. Che cosa riesce a distenderti, a non farti pensare, ad alleviare lo stress? Lo stress e la frenesia spesso vanno di pari passo. Questo rende difficile per chiunque viva una vita frenetica imparare come gestire il proprio stress in modo efficace e sano. In definitiva, il modo in cui scegli di affrontare lo stress è una decisione personale, ma voglio parlarti di un metodo che secondo me è molto efficace. Un metodo di sollievo dallo stress che è il mio preferito: la meditazione. La meditazione ti consente di liberare la mente e rilassarti. A volte bastano veramente solo pochi minuti, in un posto tranquillo, per spegnere i pensieri e resettare la tua mente. Qualunque sia il metodo di sollievo dallo stress che decidi sia il migliore per te, è importante avere uno sbocco sano per alleviare lo stress nella tua vita.

 

4 – Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici

 

Trascorri del tempo con le persone a cui tieni di più. Un tema comune, quando siamo in un stato di frenesia è che tendiamo a trascurare molte cose importanti. E sfortunatamente, una delle cose spesso sacrificate è il tempo trascorso con la famiglia e gli amici. Per il tuo benessere, però, e per il bene delle persone a cui tieni, è essenziale che tu abbia il tempo di stare con i tuoi amici e la tua famiglia. Questo è un tempo che ti riempie di Energia. Perché può essere un tempo dove ti diverti, ridi, non pensi alle attività da fare e ti godi il presente. Potrebbe essere: fare colazione in famiglia oppure una serata con amici, una cena con il tuo compagno al ristorante, o forse significa prendere un sabato di riposo per una giornata al mare con le amiche? Qualunque sia il tempo trascorso con le persone importanti per te, assicurati di trovare un modo per adattarlo costantemente al tuo programma.

Non credo debba dire altro su quanto sia importante dedicare del tempo per prendersi cura di se stesse per poi prendersi al meglio cura degli altri.

 

5 – Regalati una pausa

Assicurati di pianificare l’ora per te. Per quanto sia importante passare del tempo con gli amici e la famiglia, è importante anche trascorrere un po ‘di tempo da sole. Questo non include naturalmente il tempo trascorso da sola a lavorare, ma piuttosto implica il tempo trascorso da sola a rilassarti o goderti un’attività per te stessa. Potresti trascorrere questo tempo leggendo, scrivendo su un diario, rilassandoti in un bagno caldo o con un massaggio o qualsiasi altra cosa. Ciò che conta è il fatto che tutte abbiamo bisogno di un po ‘di tempo per noi ogni tanto, al fine di mantenere la nostra salute mentale. E coloro che vivono una vita frenetica spesso non dedicano tempo a queste attività. Anche solo 20-30 minuti prima di andare a letto o al mattino presto, questo può fare un enorme differenza per il tuo benessere. Vivere uno stile di vita equilibrato è essenziale per il successo in tutti gli aspetti della tua vita, che sia lavoro o personale.

L’implementazione di questi suggerimenti nella tua routine super impegnata renderà le attività che stai svolgente meno stressanti.

 

Eccoci alla parte della messa in pratica:

Rispondi a queste domande e decidi di iniziare a fare un’Azione da subito

  • Stai vivendo un momento di frenesia secondo te?
  • Cosa fai per prenderti cura di te stessa e rilassarti?
  • Quale azioni puoi fare da subito dopo aver letto questo articolo?

 

 

Siamo giunte alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto e ti chiedo di fare queste 4 AZIONI per restare in contatto con noi, per leggere gli articoli in anteprima e conoscere altre donne super positive in modo da ampliare il tuo Gruppo di Pari 

 

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    Ai tuoi successi

ultima modifica: 2018-05-21T07:39:58+00:00 Questo mondo frenetico richiede grande flessibilità, capacità di adattamento, organizzazione e gestione dello stress. Ecco 5 consigli per gestire la frenesia da Samantha Zamboni

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